rotate-mobile
Prenestina

Assissi, Franco Buonamano nominato Ministro della nuova Provincia Italiana San Francesco d’Assisi Ofm Conv.

In questi giorni ad Assisi  è stata ufficialmente eretta la nuova Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi Ofm Conv. cui fanno riferimento le 5 Regioni del Centro e precisamente: l’Umbria, le Marche, il Lazio, la Toscana e la Sardegna. 

In questi giorni ad Assisi è stata ufficialmente eretta la nuova Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi Ofm Conv. cui fanno riferimento le 5 Regioni del Centro e precisamente: l’Umbria, le Marche, il Lazio, la Toscana e la Sardegna.

I frati in conclave ad Assisi

Franco Buonamano,è stato nominato Ministro della nuova Provincia Italiana San Francesco d’Assisi Ofm Conv. Nato a Sessa Aurunca (provincia di Caserta) l’11 Settembre 1961, superiore del convento di S. Ansano a Spoleto e direttore Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, ha emesso la Professione temporanea il 31 Agosto 1988 e quella Perpetua il 27 Settembre 1992; poi è stato ordinato presbitero a Foligno il 4 Dicembre 1993. Dopo aver ricoperto l’incarico di Guardiano, Economo Provinciale e Segretario Provinciale, finora è stato Ministro Provinciale della Serafica Provincia Umbra e Provinciale Coordinatore del Collegio dei Ministri Provinciali dell’Italia Centrale; è anche membro del Consiglio di Presidenza della Federazione Intermediterranea dei Ministri e Custodi Provinciali (FIMP),

Membri del Definitorio sono stati nominati i frati:

Domenico Foderaro, Alessandro Pretini -Vicario Provinciale –Segretario Provinciale-, Claudio Fanetti, Andrea Mura, Danilo Marinelli, Benone Butacu.

Economo Provinciale Fra Sergio Cognigni, Esattore è stato eletto Fra Claudio Fanetti.

Fra Paolo Bocci e Fra Albino Tanucci sono stati eletti delegati ai Capitoli Generali.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assissi, Franco Buonamano nominato Ministro della nuova Provincia Italiana San Francesco d’Assisi Ofm Conv.

FrosinoneToday è in caricamento