rotate-mobile
Prenestina

Bellegra, CISL; le dichiarazione del sindaco ci preoccupano. Nessuna certezza per i 4 lavoratori

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Purtroppo le dichiarazioni del Sindaco di Bellegra confermano i nostri timori. Ad oggi non c’è alcuna sicurezza sul futuro dei lavoratori del Comune di Bellegra attualmente impiegato nei servizi che verranno...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Purtroppo le dichiarazioni del Sindaco di Bellegra confermano i nostri timori. Ad oggi non c’è alcuna sicurezza sul futuro dei lavoratori del Comune di Bellegra attualmente impiegato nei servizi che verranno esternalizzati.

Accumunare le spese del personale ad un possibile dissesto del Comune ci lascia esterrefatti, come se i dipendenti gestissero i bilanci del comune. Non accettiamo che la spesa del personale porti gli enti al dissesto e che solo mettendo alla porta i propri dipendenti si salvi il Comune.

Ricordiamo poi al Sindaco che la CISL FP fa solo ed esclusivamente sindacato e difende i diritti dei lavoratori e accumunarci alla politica o a qualche esponente politico non ci appartiene e non ci apparterrà mai.

Vogliamo solo ed esclusivamente certezze e non semplici propositi. Respingiamo poi dichiarazioni del tipo che “personaggi in cerca d’autore speculino sulla pelle delle persone e dei lavoratori”, bene speriamo che il Sindaco come rappresentante pro tempore dell’Amministrazione invece garantisca i posti di lavoro in atti certi e non solo con semplici dichiarazioni non sapendo poi che i rappresentanti della sua amministrazione hanno già dichiarato che il personale è “eccedente”, senza alcuna prospettiva dato che il verbale dell’ultima riunione di qualche giorno fa cita testualmente che il personale interessato avrà “necessità di attivazione di procedure di mobilità e/o di forme normativamente previste”, vorremmo capire quindi cosa succederà a questi lavoratori dato che il Sindaco in questo momento sta soltanto “lavorando fattivamente”.

Se poi il Sindaco, come dichiarato, ha dei dubbi sull’assunzione dei lavoratori non deve dichiararlo alla stampa ma deve solo andare in Procura e denunciarlo. Comunque assicuriamo l’Amministrazione che verificheremo che i risparmi annunciati ed i miglioramenti dei servizi siano confermati, ed i lavoratori interessati che seguiremo la vicenda molto da vicino garantendo a questi ultimi la tutela dei nostri legali nel caso in cui l’Amministrazione non segua le procedure previste dalla legge, non trovi soluzioni adeguate e non difenda, attraverso le tutele che la legge

prevede, il lavoro ai propri dipendenti.

Il Segretario Enti Locali CISL FP

Giancarlo Cosentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellegra, CISL; le dichiarazione del sindaco ci preoccupano. Nessuna certezza per i 4 lavoratori

FrosinoneToday è in caricamento