rotate-mobile
Prenestina

Bellegra, drogato, alla guida di autovettura senza assicurazione e con revisione scaduta, tenta di investire i carabinieri

Bellegra,  Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Subiaco nella Valle dell’Aniene. Con l’arrivo della bella stagione e il notevole afflusso di turisti nel territorio sono stati intensificati i servizi di prevenzione ed i...

Bellegra, Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Subiaco nella Valle dell’Aniene. Con l’arrivo della bella stagione e il notevole afflusso di turisti nel territorio sono stati intensificati i servizi di prevenzione ed i controlli alla circolazione stradale.

Durante le operazioni i militari della Stazione di Bellegra hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale un uomo residente a Rocca Santo Stefano.

Quest’ultimo, alla guida di un veicolo, invece di fermarsi all’”alt” dei militari, ha prima tentato di investirli, dandosi poi alla fuga. Dopo essere stato raggiunto e bloccato, i militari hanno accertato che lo stesso era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con l’autovettura priva di copertura assicurativa e con revisione scaduta.

Sottoposto agli arresti domiciliari, l’uomo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei vari posti di controllo, dispiegati su tutte le fasce orarie, lungo le principali arterie stradali, sono stati denunciati altri tre automobilisti, italiani, tra cui un autista di autobus, i quali, in distinti episodi, sono stati beccati alla guida con evidenti sintomi di recente assunzione di bevande alcoliche/sostanze stupefacenti.

Denunciato invece a piede libero per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale un pregiudicato di Ciciliano che, sorpreso nella piazza del paese a molestare alcuni avventori di un bar, all’arrivo dei Carabinieri indirizzava anche nei loro confronti immotivati improperi e minacce.

Cinque infine le persone segnalate all'Ufficio Territoriale del Governo quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellegra, drogato, alla guida di autovettura senza assicurazione e con revisione scaduta, tenta di investire i carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento