Bellegra, due giorni tra la gente per il sondaggio tematico; la parola ai cittadini

Il Movimento Cittadino ”SviluppiAMO BELLEGRA” , Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2016, ha allestito dei banchetti lungo le strade del Comune di Bellegra e nelle Frazioni di Vadocanale e Vaccarecce, con l'obiettivo di incontrare i

Il Movimento Cittadino ”SviluppiAMO BELLEGRA” , Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2016, ha allestito dei banchetti lungo le strade del Comune di Bellegra e nelle Frazioni di Vadocanale e Vaccarecce, con l'obiettivo di incontrare i

cittadini e condividere un questionario di indagine sui bisogni della collettività in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L'affluenza presso i punti allestiti è stata costante nei due giorni di svolgimento, l'iniziativa ha coinvolto i cittadini numerosi e curiosi, che per la prima volta nel Comune di Bellegra hanno potuto esprimere le loro testimonianze ed opinioni rispetto a tematiche che ogni giorno costituiscono la loro realtà, quali sociale, istruzione, servizi, sicurezza, lavoro, opere pubbliche, qualità della Vita; compilando il questionario sottoposto con risposte chiare e ordinate.

La chiave Vincente dell'iniziativa è stata la preventiva consegna dei depliant con le domande presso le abitazioni dei cittadini, dove il messaggio di credibilità e accoglienza, insieme all'ascolto attivo, hanno reso l'incontro un'opportunità di crescita e arricchimento.

Il promotore dell'iniziativa, il Consigliere Comunale e Membro Nazionale Uncem, Flavio Cera , sollecitato a rispondere al perché di questa indagine sostiene che : “Le persone di questo paese hanno necessità di essere vissute ed informate, ma soprattutto ascoltate.” In una parola: ”una tavola rotonda grande tutto il paese. Dove c'è confronto, c'è crescita e di conseguenza risultato. Ringrazio tutto il team di lavoro, che ha operato con dedizione e passione, relazione e fiducia, nell'interesse di tutti i cittadini e del nostro bel Paese dei Panorami”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento