rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Prenestina

Cave, Al via la I edizione della "Notte rosa" manifestazione dedicata interamente alle donne

Il 6 settembre Cave si tingerà di rosa per la manifestazione "La notte rosa". L'evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dall'Associazione Dimensione Donna che  è impegnata nel sostegno e nell' assistenza, materiali e morali, alle vittime, in...

Il 6 settembre Cave si tingerà di rosa per la manifestazione "La notte rosa". L'evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dall'Associazione Dimensione Donna che è impegnata nel sostegno e nell' assistenza, materiali e morali, alle vittime, in particolare le donne, di maltrattamenti e violenze, fisiche, psicologiche, economiche e sessuali.

Già da stasera presso la Caffetteria "Un Caffè da Massimo" Dimensione Donna in collaborazione e all'interno dell'evento Man' te Movie (da un'idea di Maurizio Mazzenga, Gianluca Foschi) ha organizzato la proiezione di un corto basato su una storia vera e ideato dal regista Bibi Bozzato che descrive e racconta la vicenda al di là della commozione facile e della speculazione dei grossi media per fare audience. Restituisce Stefania, la ragazza siciliana, vittima del fidanzato insieme ai nonni che tentavano di difenderla, alla dimensione sociale e politica che lei aveva scelto per se stessa. Al termine seguirà una breve presentazione del regista, ospite della serata.

Da domani invece il programma si fa più ricco. Si parte dalle ore 10.30 con l' inaugurazione dello Sportello di ascolto per donne in difficoltà presso il centro polifunzionale di via Morino. Il primo pomeriggio di sarà invece la mostra mercato sull' artigianato e imprenditoria al femminile in piazza caduti di Nassyria con una esposizione fotografica curata dall'associazione Maadi Solidaryti. Il tutto sarà arricchito da laboratori creativi e ricreativi in piazza Garibaldi, da un itinerario enogastronomico, dalla Banda G. Puccini che allieterà tutti con la sua musica e con l'esibizione delle majorettes, da spettacoli musicali presso il locale " Dai Vins" e da una ciclopasseggiata con ASD ciclistica Cavese.

Un evento di alto valore simbolico, organizzato magistralmente da un'associazione che seppur giovane ha voglia di fare, di fornire un concreto contributo per aiutare donne in difficoltà.

10678500_730880113626637_3958098912333859802_n.jpg.500x500_q85

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, Al via la I edizione della "Notte rosa" manifestazione dedicata interamente alle donne

FrosinoneToday è in caricamento