rotate-mobile
Prenestina

Cave, al via la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi”

Venerdì 22 e sabato 23 aprile a Cave, nella splendida cornice del Teatro Comunale “Città di Cave”, presso il parco naturale monumentale “Villa Clementi”, si terrà la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi” che aderisce alla...

Venerdì 22 e sabato 23 aprile a Cave, nella splendida cornice del Teatro Comunale “Città di Cave”, presso il parco naturale monumentale “Villa Clementi”, si terrà la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi” che aderisce alla Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, da un’idea dell’associazione turistica Pro Loco di Cave in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.

A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.

La prima edizione nasce per bambini e ragazzi, ma anche per gli adulti curiosi e si svolgerà in due giorni con numerosissime iniziative: letture per bambini e ragazzi, giochi di sabbia con l’artista Simona Gandola, musica con le bande musicale di Cave, cinema con la proiezione del cartoon Belle e Sebastien in collaborazione con l'ass. culturale Ma 'n te Movie?, laboratori di scrittura, lettura, illustrazione. Lo scrittore pediatra Andrea Satta presenterà “Officina Millegiri” - ed. Sinnos, tante storie fra il romantico e il comico, l'onirico e il quotidiano tutte legate dalle due ruote che ci raccontano nuovi modi di viaggiare, di stare insieme, di scalare montagne e percorrere strade.

Durante la manifestazione si potranno donare libri per le Casette “Prendi un libro - Lascia un libro” presenti nella città di Cave. Partner ufficiale di questi due giorni di cultura è la libreria “Lotto 49”, che sarà presente con il suo stand durante la manifestazione.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, al via la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi”

FrosinoneToday è in caricamento