Cave, al via la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi”

Venerdì 22 e sabato 23 aprile a Cave, nella splendida cornice del Teatro Comunale “Città di Cave”, presso il parco naturale monumentale “Villa Clementi”, si terrà la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi” che aderisce alla...

Venerdì 22 e sabato 23 aprile a Cave, nella splendida cornice del Teatro Comunale “Città di Cave”, presso il parco naturale monumentale “Villa Clementi”, si terrà la prima edizione della “Festa del Libro per bambini e ragazzi” che aderisce alla Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, da un’idea dell’associazione turistica Pro Loco di Cave in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.

A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.

La prima edizione nasce per bambini e ragazzi, ma anche per gli adulti curiosi e si svolgerà in due giorni con numerosissime iniziative: letture per bambini e ragazzi, giochi di sabbia con l’artista Simona Gandola, musica con le bande musicale di Cave, cinema con la proiezione del cartoon Belle e Sebastien in collaborazione con l'ass. culturale Ma 'n te Movie?, laboratori di scrittura, lettura, illustrazione. Lo scrittore pediatra Andrea Satta presenterà “Officina Millegiri” - ed. Sinnos, tante storie fra il romantico e il comico, l'onirico e il quotidiano tutte legate dalle due ruote che ci raccontano nuovi modi di viaggiare, di stare insieme, di scalare montagne e percorrere strade.

Durante la manifestazione si potranno donare libri per le Casette “Prendi un libro - Lascia un libro” presenti nella città di Cave. Partner ufficiale di questi due giorni di cultura è la libreria “Lotto 49”, che sarà presente con il suo stand durante la manifestazione.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento