Cave, alla Sagra della Castagna i campioni di ciclismo Moser, Vona, Sgarbozza, Pirazzi e Nibali

Alla 82esima edizione della Sagra della Castagna, domenica 30 ottobre,  ci sarà  la partecipazione di tantissimi campioni del mondo del ciclismo a cominciare da Francesco Moser, che per l’occasione sarà accompagnato da Franco Vona, da Gigi...

Cave, 81 sagra castagna 2 castagne di cave

Alla 82esima edizione della Sagra della Castagna, domenica 30 ottobre, ci sarà la partecipazione di tantissimi campioni del mondo del ciclismo a cominciare da Francesco Moser, che per l’occasione sarà accompagnato da Franco Vona, da Gigi Sgarbozza, da Stefano Pirazzi, da Sterbini e forse anche dal grande Nibali.

sagra-cave

Domenica 30 sarà una giornata davvero eccezionale perché sarà Consegnata nel teatro comunale la cittadinanza onoraria al Campione Francesco Moser, che il 3 ottobre del lontano 1971, da dilettante, vinse una gara dilettantisti con tappa finale a Cave all’età di soli 20 anni. Ovviamente Moser sarà accompagnato da Gigi Concutelli (il "famoso" Bassetto) il suo amico di sempre di Ferentino.

Così con la presenza di tantissimi campioni che verranno ad omaggiare il sindaco Angelo Lupi, anch’esso campionicino di ciclismo in giovane età, l’82esima sagra della Castagna assumerà un tono notevole e di spessore e sarà l'occasione per rilanciare anche i prodotti tipici con un programma molto dettagliato con tanti appuntamenti che spazieranno tra: intrattenimento, buon cibo, buona compagnia. Una festa a misura d'uomo, quindi, che fa emergere voglia di collaborazione per una città ricca di buone idee e progetti.

Vi segnaliamo alcuni appuntamenti da non perdere: domenica 30 si svolgerà alle ore 13, in collaborazione con l'Istituto alberghiero, la Pro Loco Cave e la Confesercenti un pranzo associativo “Castanea” in autofinanziamento e sarà un modo per ritrovarci e stringere nuovi contatti con il mondo associativo e imprenditoriale della città. Ospite d’onore il ciclista "Francesco Moser" che la mattina parteciperà alla 18^ Ciclocastagnata e alle ore 12,00 a Teatro riceverà da tutto il Consiglio Comunale la cittadinanza onoraria.

Nel pomeriggio dello stesso giorno in Municipio i sarà la premiazione della gara di cucina la “Castagna d’Oro” alle ore 18. In questa sesta edizione si prevede oltre al consueto premio per il dolce di castagne anche due premi speciali “Sapori&Mercato” e “la Cantina d’Oro”. Per chi verrà da fuori Cave sono previsti dei tour della Città comprensivi di visita al Museo L. Ferri e pranzo presso le cantine, nonché servizi navetta dai parcheggi.

Per le prenotazioni al pranzo “Castanea” potete rivolgerVi al numero 339 8217260 Emiliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento