rotate-mobile
Prenestina

Cave, Angelo Lupi in piazza con i gazebi per costruire il programma insieme ai cittadini

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Ci piace coinvolgere i cittadini di Cave nella stesura del programma della nostra città. Fin dalla presentazione la lista ‘Con Cave bene comune’ di Angelo Lupi si è dimostrata aperta al contributo di tutti e, come...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Ci piace coinvolgere i cittadini di Cave nella stesura del programma della nostra città. Fin dalla presentazione la lista ‘Con Cave bene comune’ di Angelo Lupi si è dimostrata aperta al contributo di tutti e, come abbiamo dimostrato domenica scorsa con il gazebo, ciascuno può dare il proprio suggerimento per rendere il programma il più possibile rispondente alle esigenze del paese”.

Per i ragazzi del comitato di Angelo Lupi sindaco l’entusiasmo è alle stelle. Domenica scorsa, nonostante la presenza contemporaneamente nell’area della ex stazione di tutte le altre liste, la partecipazione al gazebo di Con Cave bene comune è stata costante e proficua.

“Tante le persone che si sono fermate a chiedere, a scambiare qualche parola. Ed hanno voluto scrivere sul modulo preparato per l’occasione un loro suggerimento per il programma”.

L’iniziativa si chiama “Dateci un suggerimento, ne faremo un progetto” e consente a chiunque di compilare una scheda con ciò che ritiene prioritario per Cave in modo da accogliere nel programma anche quelle proposte che arrivano da chi, meglio di ogni altri, conosce le reali problematiche di un quartiere o di un settore ed è, quindi, titolato a suggerire le soluzioni migliori. Un modo fattivo di rappresentare la voce e i bisogni dei cittadini, modificando la classica concezione di un programma scritto a tavolino, senza ascoltare la voce delle persone.

In una fase difficile della politica, con tanta diffidenza da parte dei cittadini, è la passione e l’entusiasmo dei giovani del comitato, che si sono dati da fare per la migliore riuscita dell’iniziativa, che si riesce a far breccia nel cuore delle persone. Il gazebo tornerà ancora, nelle prossime settimane, sia in piazza che in altre zone del paese e delle frazioni, per condividere un percorso con tutti i cittadini di Cave che vorranno in qualche modo farne parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, Angelo Lupi in piazza con i gazebi per costruire il programma insieme ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento