menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Baco da Seta

Baco da Seta

Cave, baco da seta in mostra fino ad ottobre possibile vedere le sue evoluzioni

Sabato 9 maggio si è svolto il workshop di approfondimento sul Baco da Seta, su come un tempo venivano allevati i bachi e come si sono evolute le tecniche. Abbiamo scoperto che la coltura non si limita alla produzione della seta, infatti i campi...

Sabato 9 maggio si è svolto il workshop di approfondimento sul Baco da Seta, su come un tempo venivano allevati i bachi e come si sono evolute le tecniche. Abbiamo scoperto che la coltura non si limita alla produzione della seta, infatti i campi di applicazione sono diversi da quello medico al cosmetico e dell'arte orafa.

Da maggio fino al 31 ottobre 2015 sarà possibile approfondire la conoscenza di questa coltura e la storia di come si sviluppò nel nostro territorio con la Mostra al Palazzetto dell'Arte, in allegato locandina.

Già sono nati dalle uova esposte i primi bacolini (vedi foto) e nelle prossime settimane arriveranno i bachi vivi più grandi per cui sarà possibile vedere l'evoluzione e la crescita fino alla formazione del bozzolo. Proprio per questo invitiamo gli interessati a visitare la mostra più volte in periodi diversi.

L'ingresso alla mostra è libero e la pannellistica offre una buona conoscenza del tema, per avere l'ausilio di una guida è necessario prenotare scrivendo a museocivicocave@gmail.com o telefonare al num. 335 715 1041 d.ssa Rosaria Olevano curatrice della mostra.

ORARIO

10 -12 / 16 -19 MART - GIOV - VEN - SAB - DOM

lunedì e mercoledì chiuso

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento