menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cave, 81 sagra castagna 2 castagne di cave

Cave, 81 sagra castagna 2 castagne di cave

Cave, chiusa la 81^ Sagra della Castagna con oltre 10.000 visitatori e con Giorgia e Silvano dei Cugini di Campagna

Con la partecipazione di oltre 10.000 persone, come annunciato dal presidente della Pro loco, si è chiusa a Cave la 81^ sagra della castagna che ha visto un fiume di gente tra le bancarelle e le cantine come quella dei dolci di Enrico Maggi al...

Con la partecipazione di oltre 10.000 persone, come annunciato dal presidente della Pro loco, si è chiusa a Cave la 81^ sagra della castagna che ha visto un fiume di gente tra le bancarelle e le cantine come quella dei dolci di Enrico Maggi al Palazzo e soprattutto in quella della Terra dei Clementi. Tra le viuzze del paese anche personaggi del calibro della Cantante Giorgia e del collega Silvano (Cugini di Campagna che venerdì prossimo vedremo in TV a Tale e Quale con Carlo Conti) e dell'attore Massimo Bonetti, quest'ultimo è stato presente anche alla consegna del Premio La Castagna D'Oro.

Il Premio la castagna d'oro si è svolto nella Sala del Consiglio Comunale, ed è un premio riservato alle massaie di Cave, che hanno preparato un dolce a base di castagne, vinto dalla signora Francesca Gramiccia con il dolce "torna l'autunno". E' stata una qualificata giuria a decretare il vincitore tra i sei concorrenti composta da: Luigi Paloni, lo chef palianese Mirko Pizzuti, Michele Nutricato e Livia Bruni. La manifestazione fortemente voluta dall'assessore alla cultura Silvia Mancini e dal sindaco Angelo Lupi con quest'ultimo che ha ringrato tutti i partecipanti e la giuria, invitando i numerosi presenti a fare di più perché: "la Castagna è davvero molto indicativa della qualità dei prodotti gastronomici laziali, nonostante le difficoltà economiche in cui versano tutti i comuni d'Italia". Inoltre, il sindaco e l'assessore Mancini hanno espresso soddisfazione per come è andata la Sagra ed il premio, sagra, che, ancora una volta, ha portato migliaia di visitatori in città.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento