rotate-mobile
Prenestina

Cave, chiusa la 81^ Sagra della Castagna con oltre 10.000 visitatori e con Giorgia e Silvano dei Cugini di Campagna

Con la partecipazione di oltre 10.000 persone, come annunciato dal presidente della Pro loco, si è chiusa a Cave la 81^ sagra della castagna che ha visto un fiume di gente tra le bancarelle e le cantine come quella dei dolci di Enrico Maggi al...

Con la partecipazione di oltre 10.000 persone, come annunciato dal presidente della Pro loco, si è chiusa a Cave la 81^ sagra della castagna che ha visto un fiume di gente tra le bancarelle e le cantine come quella dei dolci di Enrico Maggi al Palazzo e soprattutto in quella della Terra dei Clementi. Tra le viuzze del paese anche personaggi del calibro della Cantante Giorgia e del collega Silvano (Cugini di Campagna che venerdì prossimo vedremo in TV a Tale e Quale con Carlo Conti) e dell’attore Massimo Bonetti, quest’ultimo è stato presente anche alla consegna del Premio La Castagna D’Oro.

Il Premio la castagna d’oro si è svolto nella Sala del Consiglio Comunale, ed è un premio riservato alle massaie di Cave, che hanno preparato un dolce a base di castagne, vinto dalla signora Francesca Gramiccia con il dolce “torna l’autunno”. E’ stata una qualificata giuria a decretare il vincitore tra i sei concorrenti composta da: Luigi Paloni, lo chef palianese Mirko Pizzuti, Michele Nutricato e Livia Bruni. La manifestazione fortemente voluta dall’assessore alla cultura Silvia Mancini e dal sindaco Angelo Lupi con quest'ultimo che ha ringrato tutti i partecipanti e la giuria, invitando i numerosi presenti a fare di più perché: "la Castagna è davvero molto indicativa della qualità dei prodotti gastronomici laziali, nonostante le difficoltà economiche in cui versano tutti i comuni d’Italia". Inoltre, il sindaco e l’assessore Mancini hanno espresso soddisfazione per come è andata la Sagra ed il premio, sagra, che, ancora una volta, ha portato migliaia di visitatori in città.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, chiusa la 81^ Sagra della Castagna con oltre 10.000 visitatori e con Giorgia e Silvano dei Cugini di Campagna

FrosinoneToday è in caricamento