rotate-mobile
Prenestina

Cave, con "Il sole in classe" si è accesa la speranza

Fine settimana dedicato al sociale a Cave. Grazie all’associazione “Anter” che ha contato sul patrocinio dell’Amministrazione, si è svolta l’iniziativa sociale “Il sole in classe”.

Fine settimana dedicato al sociale a Cave. Grazie all’associazione “Anter” che ha contato sul patrocinio dell’Amministrazione, si è svolta l’iniziativa sociale “Il sole in classe”.

E’ stato allestito, come da programma, un gazebo (punto d’ascolto), location di due iniziative giornaliere, dall’inizio al termine della kermesse, molto partecipate e coinvolgenti, anche grazie all’elevata portata d’interesse, derivante dai temi trattati. L’approfondimento sulle energie rinnovabili, ad esempio, ha visto partecipi molti bambini, di età compresa tra gli 8 e i 13; i quali hanno potuto attualizzare, anche al di fuori del contesto scolastico, una fattispecie appresa, per la prima volta, proprio dai libri di testo e dalle spiegazioni dei docenti. Il fulcro sostanziale e portante, dello strutturato e circostanziato progetto formativo “Il sole in classe”, è l’attività didattica premiata agli “Anter Green Awards”. Da questo evento, quanto prima, verrà creata anche un’altra categoria, quella dello “Striscione Rinnovabile”, in collaborazione con Cristiano Militello di “Striscia la Notizia”. Il sindaco di Cave, Angelo Lupi, e la vice, che in seno al Gabinetto di Governo cittadino detiene, tra l’altro, anche la delega ai “Servizi sociali, Rita Dappi, non sono voluti mancare alla tre giorni, che a Cave si è svolta in concomitanza con il Corpus Domini. «L’Amministrazione di Cave – hanno affermato i due massimi esponenti della Giunta – ha da subito accolto con favore, l’interessantissima iniziativa, rivolta anzitutto ai bambini, dunque alle future generazioni, ma non esclusivamente. La cultura delle buone pratiche ambientali è di primaria importanza, affinché si possa vivere in una città sempre più accogliente, pulita ed ordinata. Continueremo – hanno puntualizzato e concluso il sindaco Angelo Lupi e la vice, Rita Dappi – su questo sentiero di governo, ritenendolo di eccellenza, per la Città di Cave». “Il sole in classe” ha albeggiato da Cave, con la speranza di illuminare almeno il comprensorio dei Monti Prenestini. Fil. Cap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, con "Il sole in classe" si è accesa la speranza

FrosinoneToday è in caricamento