rotate-mobile
Prenestina

Cave, consegnato l’assegno di solidarietà di15000 euro ad Amatrice

Grazie Cave!. Grazie Cave!. Due volte perché una volta lo ha scandito il Sindaco Angelo Lupi, poiché la città ha saputo dare il meglio di se.  Un’altra volta perché lo hanno ripetuto i consiglieri comunali di Amatrice Alessia Santarelli e Federico...

Grazie Cave!. Grazie Cave!. Due volte perché una volta lo ha scandito il Sindaco Angelo Lupi, poiché la città ha saputo dare il meglio di se. Un’altra volta perché lo hanno ripetuto i consiglieri comunali di Amatrice Alessia Santarelli e Federico Capriotti, inviati dal sindaco Pirozzi, impossibilitato a partecipare per un grave lutto familiare.

Si è chiusa cosi con la consegna simbolica dell’assegno di circa 15.000 euro, al mattino era stato fatto il bonifico al Comune di Amatrice, da parte del Sindaco ai due rappresentanti amatriciani, la raccolta fondi a cui hanno partecipato: la Protezione Civile, la Pro loco, Tradizioni di campagna, Gruppo Teatrale San carlo, Associazione Commercianti, Artour, Dimensioni Donna, Associazioni Genitori, Ma n’te movie, Minorati Cave, Dinamiti Cave, Ctg San Carlo, Istituto Comprensivo “Giacomo Matteotti”, Caffè Corretto, Banda Città di Cave, Venerdìm Santo, Volley Cave, Circolo Aperture Fotografiche, Contrada campo, Banda G. Puccini, Cemntro Anziani Nex Dence school e il Museo Civico “Lorenzo Ferri” , quest’ultimo ha preso in adozione il museo Filo Te di Amatrice. E’ stata questa l’occasione per il sindaco Lupi per annunciare che il 24 prossimo si terrà un convegno proprio per parlare di come difendersi, o meglio come prevenire, i danni in caso di terremoto. La Signora Santarelli ha risposto al sindaco ringraziando a nome di Amatrice ricordando che “essendo cittadini di montagna siamo testardi e stiamo combattendo contro tutto anche contro il freddo. Vi aspettiamo ad Amatrice per abbracciarvi uno ad uno”. In fine c'è stato il bellissimo concerto con una cover band di De André con il bravo e preparato gruppo 3 G coni fondi del teatro strapieno, che saranno interamente devoluti, ovviamente, ad Amatrice. Il tutto è stato sapientemente organizzato dall’Associazione Ma n’te Movie? presieduta da Gianluca Foschi. E’ stata una grande e bella serata di solidarietà e la presenza dei due amministratori reatini, è stata davvero molto gradita perché lungamente applauditi e incoraggiati ad andare avanti nella ricostruzione del loro paese.

Alessandra Francesconi

Giancarlo Flavi ( foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, consegnato l’assegno di solidarietà di15000 euro ad Amatrice

FrosinoneToday è in caricamento