menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
12715678_1023406587732787_6316372441493762753_n

12715678_1023406587732787_6316372441493762753_n

Cave, Domenica letteraria con l’associazione Caffè Corretto e Cristina Caboni con il suo “La custode del miele e delle api”

Ennesima interessante iniziativa dell’associazione culturale Caffè Corretto a Cave, domenica 28 alle ore 17,30 presso la scuola elementare. Ospite graditissima sarà Cristina Caboni che parlerà del suo ultimo lavoro “La custode del miele e delle...

Ennesima interessante iniziativa dell'associazione culturale Caffè Corretto a Cave, domenica 28 alle ore 17,30 presso la scuola elementare. Ospite graditissima sarà Cristina Caboni che parlerà del suo ultimo lavoro "La custode del miele e delle api".

Dopo lo strabiliante successo del ' Sentiero dei profumi' la scrittrice torna a far parlare di sé con questo romanzo emozionante e pieno di vita.

Angelica non è mai riuscita a mettere radici. C'è un unico posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api. È un'apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far ritrovare il sorriso. E Angelica sa sempre trovare quello giusto per tutti, è il suo dono speciale. A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante l'infanzia, quando viveva su un'isola al largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un'altra possibilità. C'è un'eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell'isola dove è stata felice. C'è un compito da portare a termine. E c'è solo una persona che può aiutarla: Nicola. Un uomo misterioso che conosce tutte le paure che si rifugiano nei grandi occhi di Angelica. Solo lui può curare le sue ferite.

Un pomeriggio all'insegna della cultura e della letteratura contemporanea, per parlare direttamente con l'autrice della sua opera piena di poesia e di magia. Una iniziativa di grande livello e qualità targata come sempre Caffè Corretto.

Alessandra Francesconi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento