rotate-mobile
Prenestina

Cave, é protagonista del progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei piccoli centri storici urbani

Un importante traguardo è stato raggiunto dalla Città di Cave che, protagonista del “progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Piccoli Centri Storici Urbani”, è ambasciatrice della competenza amministrativa comunale italiana, nel...

Un importante traguardo è stato raggiunto dalla Città di Cave che, protagonista del “progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei Piccoli Centri Storici Urbani”, è ambasciatrice della competenza amministrativa comunale italiana, nel Paese Asiatico.

Dal 23 al 29 giugno 2017 il sindaco della Città di Cave, Angelo Lupi, guiderà una delegazione del Comune che si recherà a Shangai per illustrare ad una vasta platea di tecnici e politici cinesi le strategie di conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali nei Piccoli Centri Storici del Lazio.

Nel soggiorno cinese, insieme al sindaco, ci saranno: l’ assessore Marco Taurone e la dottoressa Rosaria Olevano, progettista della Società Cooperativa “Il Betilo”, che ha curato la proposta di candidatura.

L’ iniziativa nasce da una collaborazione tra la società "Lazio Innova Spa" – Regione Lazio, il Centro Nazionale Ricerca (CNR), l' Istituto per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali (ICVBC) e l’ agenzia Unesco Wordl Herid Istitute of Training and Research – Asia and Pacific (WHITR di Sahangai).

«E’ con soddisfazione ed orgoglio che annuncio questa notizia, della quale ogni cittadino cavense credo debba rallegrarsi, anzitutto per il prestigio internazionale raggiunto dalla nostra città e poi, non ultimo, per la positiva ricaduta sociale che si genererà. Cave – conclude il sindaco Angelo Lupi – sta percorrendo il sentiero della crescita con successo, anche in campo internazionale e diplomatico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, é protagonista del progetto di scambio con la Cina per la valorizzazione dei piccoli centri storici urbani

FrosinoneToday è in caricamento