Cave, grandi preparativi per la festa di San Lorenzo

Sono giorni di intensi, al fine di ultimare ogni dettaglio, nel borgo prenestino di Cave,  in vista del 9, 10 e 11 agosto 2016, dedicati al Santo Patrono “San Lorenzo”. La kermesse, come di consueto, si svolgerà nell’incantevole  location del...

Sono giorni di intensi, al fine di ultimare ogni dettaglio, nel borgo prenestino di Cave, in vista del 9, 10 e 11 agosto 2016, dedicati al Santo Patrono “San Lorenzo”. La kermesse, come di consueto, si svolgerà nell’incantevole location del parco naturale “Villa Clementi”.

Il sipario si alzerà martedì 9 agosto 2016, con lo spettacolo di animazione, dedicato ai bambini, “Compagnia delle Bollicine”. Nella serata, a partire dalle 21:30, il pubblico sarà allietato dall’esibizione canora della cover “Vasco Band Live Kom 016”. Il giorno seguente l’attenzione e l’atmosfera, dalla portata emotiva sublime, saranno per la processione religiosa in onore di “San Lorenzo Martire”, alle ore 19, con le autorità civili e militari, anzitutto il sindaco Angelo Lupi e il Consiglio comunale della Città di Cave. La poliedrica realtà associazionistica cavense non farà mancare il proprio apporto, visti e considerati gli onorevoli contributi realizzative delle garanti da “Dimensione Donna” – presieduta da Patrizia Sacchi, e da “Cavesja” che, alle ore 21, si esibirà in concerto. A chiedere in bellezza, è proprio il caso di dirlo, ci penserà, giovedì 11 agosto 2016, una tappa di selezione regionale del concorso “Miss Mondo”. L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione, per la calendarizzazione approntata, anche grazie alla Pro Loco: con il sindaco Angelo Lupi e l’assessore alla Cultura, Silvia Mancini, si dice certa dell’ottima riuscita delle festività di San Lorenzo, anche quest’anno.

Fil. Cap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento