rotate-mobile
Prenestina

Cave, Osvaldo Bevilacqua presenta la sua “Italia Nascosta” grazie all'ass. "Caffè corretto"

di Giancarlo Flavi. E’ partita in grande stile l’attività dell’Associazione Culturale Caffè Corretto al Teatro Comunale di Cave, alla presenza del Sindaco Angelo Lupi, dell’Assessore al ramo Silvia Mancini, del presidente della Pro Loco, ma...

di Giancarlo Flavi. E’ partita in grande stile l’attività dell’Associazione Culturale Caffè Corretto al Teatro Comunale di Cave, alla presenza del Sindaco Angelo Lupi, dell’Assessore al ramo Silvia Mancini, del presidente della Pro Loco, ma soprattutto di tanti associati.

La serata è stata organizzata davvero in modo singolare rappresentando un viaggio in italia immaginario grazie al balletto di Danzamica con le coreografie di Laura Apostoli e Susanna Sebastiani coadiuvata da Osvaldo Bevilacqua venuto a presentare il suo libro “ Italia Nascosta” edito dalla RAI Eri.

Nel presentare il personaggio è stato ricordato che il libro è stato raccolto dal patrimonio inestimabile nel corso di decenni di “ Sereno Variabile”, la trasmissione più longeva della storia della televisione mondiale. Il libro racconta le città, i paesi, la gente, i monumenti, gli aromi le usanze, la memoria del passato l’artigianato e l’ambiente della nostra bella Italia. Giornalista e docente di giornalismo televisivo alla Luiss di Roma, dal 1978 autore e conduttore della storica trasmissione settimanale di Rai Due “ Sereno varibile”, Osvaldo Bevilacqua con oltre 4.000 puntate e più di 1.800 ore di trasmissione è entrata nel guinness World Record. In quasi 40 anni di trasmissione ha percorso 17 milioni di chilometri, come se fosse andato 44 volte sulla luna e fatto il giro del mondo 441 volte e incontrato oltre 4 milioni di persone. Una presentazione dunque che ha introdotto il giornalista e lo ha spinto a raccontare alcuni particolari dei suoi viaggi, cogliendo l’attenzione della numerosa platea, ed ha esaltato la bellezza della città di Cave che ha avuto modo di visitare insieme al Sindaco Lupi, qualche ora prima, tanto da fargli dire: “E’ una giornata variabile ed è giusto che ci sia “il Caffé Corretto”. Poi Bevilacqua è rimasto impressionato dal bel Teatro, “perché dove c’è teatro c’è cultura” e proprio Cave fa parte dell’Italia nascosta ed ha promesso che presto sarà a Cave e sui Monti Prenestini per organizzare una nuova trasmissione televisiva.

La bella discussione, il balletto la musica e per una volta Osvaldo Bevilacqua con il suo telefonino ha filmato diverse scene. Una serata davvero interessante, molto applaudita dove Tonino Giovannone al Piano e Francesco Polletta al flauto hanno coronato il tutto ed è stata questa l’occasione per “il Caffè corretto” di presentare il bellissimo (che trovate in allegato nelle foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, Osvaldo Bevilacqua presenta la sua “Italia Nascosta” grazie all'ass. "Caffè corretto"

FrosinoneToday è in caricamento