Cave, presentati i nuovi loghi della Pro Loco e dell'Ass. Sagra della castagna

L’associazione turistica “Pro Loco Città di Cave” e la “Sagra della castagna e dei prodotti tipici di Cave” è, proprio il caso di affermare, “hanno aggiornato il look”, in chiave moderna, giovanile e frizzante. Sabato scorso, sabato 11 giugno

L’associazione turistica “Pro Loco Città di Cave” e la “Sagra della castagna e dei prodotti tipici di Cave” è, proprio il caso di affermare, “hanno aggiornato il look”, in chiave moderna, giovanile e frizzante. Sabato scorso, sabato 11 giugno

2016, presso il “Palazzetto dell’Arte”, in “Piazza Caduti di Nassiriya”, si sono svolte le premiazione e, contestualmente, anche la presentazione dei lavori svolti dai ragazzi del liceo artistico “Enzo Rossi”, sezione staccata “Henri Matisse”, di Cave.

Hanno partecipato al bando i frequentanti la classe IV°, ad indirizzo grafico, del citato istituto di formazione superiore che, durante lo svolgimento delle attività, sono stati coordinati e supervisionati ottimamente tanto da Sergio Camilloni, quanto dalla professoressa Michela Mascia.

La commissione che ha attentamente le idee proposte è stata composta dal sindaco della Città di Cave Angelo Lupi, dall’assessore alla Cultura, Silvia Mancini e dal presidente dell’associazione turistica “Pro Loco Città di Cave”, Emiliano De Carolis per la componente istituzionale, affiancata da due figure tecniche, che si sono soffermate sui particolari e sui dettagli.

La grafica Cristina Mazzenga e la fotografa Silvana Santi, infatti, hanno compiuto un interessante lavori di approfondimento, che ha consentito di siglare delle scelte condivise all’unanimità; seppure non è stato assolutamente facile, per l’elevato livello tenuto da ogni candidatura, grazie alla combinazione dei fattori principali: il colpo d’occhi, la combinazione tra colore – luminosità e, non l’ultima la mai mancata attinenza tra mission e sviluppo grafico – concettuale.

Il nuovo logo dell’associazione turistica “Pro Loco Città di Cave” sarà rappresentato dal lavoro presentato da Serena De Biase. Il bozzetto di Ylenia Sbardella, giunto tra i tre finalisti, darà smalto e luminosità alla veste grafica della “Sagra della castagna e dei prodotti tipici di Cave”.

Il sindaco Angelo Lupi, la vice Rita Dappi, l’assessore Silvia Mancini e il presidente Emiliano De Carolis, esprimono soddisfazione e plausi, per l’ottima riuscita dell’iniziativa, oltre ogni rosea aspettativa:

«Aver scelto la formula del concorso, rivolto ai giovanissimi studenti liceali, per individuare i due loghi è stata una scelta azzeccata ed opportuna, che ha coinvolto fattivamente le giovani generazioni, dalle quali ci auguriamo mai manchi concretezza, come avvenuto in questo caso».

«E’ cittadini cavensi, prima ancora che da uomini e donne della massima istituzione comunale – concludono Angelo Lupi, Rita Dappi e Silvia Mancini – che ci sentiamo orgogliosi e fieri, per il raccordo sociale palesatosi nitidamente».

Fil Capor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento