rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Prenestina

Cave, tanta gente per l'infiorata e la processione del Corpus Domini

Il Corpus Domini di Cave e gli eventi collaterali organizzati hanno riscosso un notevole successo. Distinte dalla tipologia, ma accomunate dalla partecipazione e dall’interesse suscitato nei cittadini, non esclusivamente di Cave, sono

Il Corpus Domini di Cave e gli eventi collaterali organizzati hanno riscosso un notevole successo. Distinte dalla tipologia, ma accomunate dalla partecipazione e dall'interesse suscitato nei cittadini, non esclusivamente di Cave, sono

state l'infiorata, la processione del Corpus Domini e la manifestazione "Vicolinarte" che, spaziando nelle diverse forme di creatività, in loco piuttosto sviluppate, si è rivelata interessantissima.

In piazza "G. Garibaldi", per tutta la durata della kermesse, anche l'emittente radiofonica regionale "Radio Onda Libera", con il suo direttore responsabile Paolo Filippi: una voce amica dei Monti Prenestini e degli ascoltatori di Cave.

La liturgia e folklore sono stati affiancanti dalla cultura: il Museo civico "Città di Cave", sezione "Lorenzo Ferri" e il presepe Monumentale, tra i più affascinanti e suggestivi tutt'oggi esistenti, infatti, sono stati meta di numerose visite.

L'Amministrazione comunale e l'associazione turistica Pro Loco, considerato il successo dell'appuntamento, ringraziano quanti, con spirito di sacrificio ed abnegazione, hanno permesso, grazie ad un ottimo lavoro, il risultato di pubblico e di atmosfera conseguito.

«E' con sentimenti di ringraziamento e di plauso che ci rivolgiamo a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che, nei giorni appena trascorsi, sono stati protagonisti dell'Infiorata (Corpus Domini) e dell'evento "Vicolinarte".

Grazie a tutti voi, per le energie profuse e le bellissime idee avanzate che, in un unicum, hanno dato modo di vivere delle giornate liete e positive». E' termiato, duque, un altro prestigioso evento che, come già accaduto con la Sacra Rappresentazione, ha posto Cave al centro della scena, nel popoloso comprensorio Monti Prenestini. Fil. Cap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, tanta gente per l'infiorata e la processione del Corpus Domini

FrosinoneToday è in caricamento