Cave, tanta gente per l'infiorata e la processione del Corpus Domini

Il Corpus Domini di Cave e gli eventi collaterali organizzati hanno riscosso un notevole successo. Distinte dalla tipologia, ma accomunate dalla partecipazione e dall’interesse suscitato nei cittadini, non esclusivamente di Cave, sono

Il Corpus Domini di Cave e gli eventi collaterali organizzati hanno riscosso un notevole successo. Distinte dalla tipologia, ma accomunate dalla partecipazione e dall’interesse suscitato nei cittadini, non esclusivamente di Cave, sono

state l’infiorata, la processione del Corpus Domini e la manifestazione “Vicolinarte” che, spaziando nelle diverse forme di creatività, in loco piuttosto sviluppate, si è rivelata interessantissima.

In piazza “G. Garibaldi”, per tutta la durata della kermesse, anche l’emittente radiofonica regionale “Radio Onda Libera”, con il suo direttore responsabile Paolo Filippi: una voce amica dei Monti Prenestini e degli ascoltatori di Cave.

La liturgia e folklore sono stati affiancanti dalla cultura: il Museo civico “Città di Cave”, sezione “Lorenzo Ferri” e il presepe Monumentale, tra i più affascinanti e suggestivi tutt’oggi esistenti, infatti, sono stati meta di numerose visite.

L’Amministrazione comunale e l’associazione turistica Pro Loco, considerato il successo dell’appuntamento, ringraziano quanti, con spirito di sacrificio ed abnegazione, hanno permesso, grazie ad un ottimo lavoro, il risultato di pubblico e di atmosfera conseguito.

«E’ con sentimenti di ringraziamento e di plauso che ci rivolgiamo a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che, nei giorni appena trascorsi, sono stati protagonisti dell'Infiorata (Corpus Domini) e dell'evento "Vicolinarte".

Grazie a tutti voi, per le energie profuse e le bellissime idee avanzate che, in un unicum, hanno dato modo di vivere delle giornate liete e positive». E' termiato, duque, un altro prestigioso evento che, come già accaduto con la Sacra Rappresentazione, ha posto Cave al centro della scena, nel popoloso comprensorio Monti Prenestini. Fil. Cap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento