rotate-mobile
Prenestina

Cave-Valmontone-Palestrina, smantellata organizzazione di spacciatori di droga. 10 arresti in tutta la zona e fino a Paliano (Guarda le foto)

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno dato esecuzione a tre  ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Tivoli a carico di 3 soggetti, tutti italiani, originari di Cave,  facenti parte di...

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Tivoli a carico di 3 soggetti, tutti italiani,

originari di Cave, facenti parte di un'articolata organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti cautelari scaturiscono dall'attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo

Operativo della Compagnia di Palestrina, avviata a luglio dello scorso anno, e che ha permesso di individuare un sodalizio dedito allo spaccio di stupefacente nell'area Prenestina, in particolare nel Comune di Cave per poi svilupparsi verso Palestrina, Genazzano, Valmontone fino a Paliano.

Nel corso dell'operazione, convenzionalmente denominata "Dry Balls" e che ha visto l'impiego di oltre 80 Carabinieri, un'unità cinofila ed il supporto di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare, sono state eseguite contestualmente anche 26 perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Tivoli nel corso delle quali i militari hanno rinvenuto complessivamente 33 piante di cannabis indica, coltivate in terreni adiacenti alle abitazioni, oltre a 5 grammi di marijuana ed altrettanti di cocaina, il tutto pronto per essere inserito nei canali di spaccio locali, oltre a sostanza da taglio, materiale per il confezionamento dello stupefacente, e munizionamento detenuto abusivamente: al termine della odierna operazione sono state arrestate complessivamente 10 persone e tre denunciate. Nel corso delle perquisizioni delegate, infatti, sono state rinvenute dosi di stupefacenti, pronte per essere spacciate, a casa di sette persone che sono state arrestate.

L'indagine aveva già permesso, nel corso dei quattro mesi di attività, di arrestare in flagranza di reato altre 8 persone, quasi tutte residenti a Cave e coinvolte nell'illecita attività in concorso con gli attuali indagati, e di sequestrare oltre gr. 1.280 circa di sostanza stupefacente di vario tipo (cocaina, hashish e marjuana), 500 gr. di sostanza da taglio, 5 bilancini, la somma contante euro 1.300, oltre a materiale da confezionamento e documentale, risultato utile alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave-Valmontone-Palestrina, smantellata organizzazione di spacciatori di droga. 10 arresti in tutta la zona e fino a Paliano (Guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento