menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Genazzano 10 Madonna del Buon Consiglio

Genazzano 10 Madonna del Buon Consiglio

Genazzano, ristrutturata l’icona della Madonna del Buon Consiglio alla Stazione COTRAL

Con la benedizione del Vescovo diocesano Mons. Domenico Sigalini della nuova icona dedicata alla madonna del Buon Consiglio, presso l’ex stazione Stefer, fortemente voluta dai dipendenti del Cotral di Genazzano, si sono chiuse le manifestazioni...

Con la benedizione del Vescovo diocesano Mons. Domenico Sigalini della nuova icona dedicata alla madonna del Buon Consiglio, presso l'ex stazione Stefer, fortemente voluta dai dipendenti del Cotral di Genazzano, si sono chiuse le manifestazioni religiose in onore della Madonna del Buon Consiglio.

Prima di questa benedizione però il Vescovo Sigalini era arrivato in chiesa con la compagnia della Santissima Trinità di Palestrina, da Vallepietra che scendendo si era fermata a Bellegra, presso i Cappuccini, e da qui a piedi sono arrivati alla Madonna del Buon Consiglio per poi tornare a Palestrina in mattinata.

Mons. Sigalini, il suo Vicario, e gli altri sacerdoti di Genazzano hanno celebrato presso il Santuario della Madonna del Buon Consiglio il Pontificale, alla presenza del Sindaco Ascenzi e del maresciallo dei carabinieri, con la corale " A.Belli" diretta dal M° Giovanni Proietti.

Poi il Vescovo è andato nel piazzale della Stazione, dove nel lontano 1967 fu costruita un'icona dedicata proprio alla Madonna del Buon Consiglio, dai dipendenti di allora della Stefer, che oggi grazie alle preziose mani di Mirko Mastrogiacomo è stata resa più visibile e resterà impressa in modo indelebile e perpetuo.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento