menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genazzano, verso uno sviluppo sostenibile con l'agricoltura sociale

Domani 20 febbraio, ore 17,  presso il Castello Colonna di Genazzano si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto "Campagna viva". Primo appuntamento pubblico, l'incontro di sabato sarà

Domani 20 febbraio, ore 17, presso il Castello Colonna di Genazzano si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto "Campagna viva". Primo appuntamento pubblico, l'incontro di sabato sarà

l'avvio di un percorso per un'economia sostenibile e responsabile del territorio prenestino, che chiamerà a raccolta i Comuni del Distretto Roma 5/5, con capofila il Comune di Genazzano.

Il Prof. Saverio Senni, dell'Università della Tuscia di Viterbo, illustrerà i processi e le tappe future del progetto di agricoltura sociale, che hanno l'obiettivo di far crescere welfare partecipati, inclusione sociale per le categorie svantaggiate, attività economiche e produttive virtuose in ambito agricolo.

Il progetto della Tuscia ha già riscosso un pieno successo nel Distretto A di Frosinone, i cui rappresentanti interverranno per raccontare la loro esperienza nell'ambito del percorso denominato "La sporta verde". Il mese di febbraio - è stato dichiarato dal Sindaco Fabio Ascenzi - come "mese dell'agricoltura", che dall'istituzione, nel 2015, della Consulta Agricola vede oggi presentati alla cittadinanza i progetti "Campagna viva" e "GAL Terre di PreGio". A conclusione della conferenza sarà proiettato, in esclusiva, il docufilm "Nuove Terre", cinque storie di riscatto e agricoltura sociale di Francesca Comencini e Fabio Pellarin.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento