rotate-mobile
Prenestina

Le Cateau-Cambresis, a breve un quartiere con il nome Città di Cave. La soddisfazione del Sindaco Lupi

Di Giancarlo Flavi Il sindaco di Cave Angelo Lupi ha posto, nei giorni scorsi, la prima pietra della nuova zona residenziale che sorgerà nel paese  francese Le Cateau –Cambresis (gemellato da molti anni con la città prenestina), ed assumerà il...

Di Giancarlo Flavi

Il sindaco di Cave Angelo Lupi ha posto, nei giorni scorsi, la prima pietra della nuova zona residenziale che sorgerà nel paese francese Le Cateau –Cambresis (gemellato da molti anni con la città prenestina), ed assumerà il nome “Città di Cave”.

Foto dal giornale francese il sindaco inaugura

Un atto concreto nato dal gemellaggio tra le due cittadine europee che ha permesso alla città di Cave di fare il grande salto in avanti concretamente con il paese gemellato, iniziando, di fatto, un forte e profondo rapporto di vera amicizia con la città francese. “E’ stata per noi una grande soddisfazione- ci ha dichiarato il sindaco Lupi - abbiamo in questo modo contestualizzato lo scambio socio-culturale e mi sento di ringraziare doverosamente il collega sindaco Serge Simeon, perché ha consolidato un rapporto e apre nel contempo nuovi scenari, non solo culturali, ma forse anche lavorativi, in questo momento difficile” fin qui il sindaco di ritorno dalla Francia dove era andato con l’assessore al Bilancio Mauro Rossi. E’ stata questa l’occasione per donare alla città dfrancese una suggestiva realizzazione pittorica raffigurante “la Pietà” realizzata dalle allieve del Liceo Artistico “Enzo Rossi”, sezione staccata di Cave “ H.Matisse” le signorine: Maria Antonini e Giulia Baldoni, che andrà ad abbellire la sala del Consiglio Comunale di Le Cateau-Cambresis.

Possiamo affermare, che è stata scritta un’altra pagina importante per la città di Cave che sempre più è capace di emergere dal marasma politico-amministrativo laziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cateau-Cambresis, a breve un quartiere con il nome Città di Cave. La soddisfazione del Sindaco Lupi

FrosinoneToday è in caricamento