rotate-mobile
Prenestina

Olevano Romano, firmato il protocollo UVDI della ASL Rmg distretto Subiaco, G4 e terzo settore

In data 09/07/2015 è stato siglato presso il Comune di Olevano Romano Capofila Distretto G/4 il documento denominato “PROTOCOLLO PER ATTIVAZIONE UNITA’ VALUTATIVA DISTRETTUALE INTEGRATA (U V D I) ASL RM/G DISTRETTO DI SUBIACO -DISTRETTO SOCIALE...

In data 09/07/2015 è stato siglato presso il Comune di Olevano Romano Capofila Distretto G/4 il documento denominato “PROTOCOLLO PER ATTIVAZIONE UNITA’ VALUTATIVA DISTRETTUALE INTEGRATA (U V D I) ASL RM/G DISTRETTO DI SUBIACO -DISTRETTO SOCIALE G/4 E TERZO SETTORE “.

Il protocollo è stato siglato dal Sindaco del Comune di Olevano Romano Capofila Distretto G/4 Avv. Marco Mampieri, dal Direttore del Distretto Sanitario di Subiaco Dott. Felicetto Angelini dalla Responsabile del servizio STMRRE Distretto Sanitario di Subiaco Dott. Anna Maria Ciolli, dalla Responsabile del servizio DSM Distretto di Subiaco Dott.ssa Carmela Tulelli, dai rappresentanti del terzo settore Coop.Sociale Omnia capofila RTI coop. Arcobaleno,Nova Oss, Azzurra 2000, Dott. Luca Natali, Associazione ANFFAS sig. Alessandro Scafetta , Coop. Sociale Pegaso sig.ra Lupi Ersilia, Coop.Sociale Nuova Sair Dott.ssa Claudia Cannarsa , Associazione La Fonte 2004 Onlus dott.ssa Barbara Barbuto.

Il documento di cui sopra prosegue le attività legate all'integrazione socio-sanitaria e al miglioramento nella gestione della presa in carico dell'utente nei servizi.

Il documento come spiegato ai presenti dalla Dott.ssa Colazingari Maria Coordinatore socio-sanitario di Distretto e Responsabile Tecnico Piano di Zona, suddiviso in tre parti esprime l'intento di adottare un metodo di lavoro incentrato su un'azione sistemica di intervento, che prevede una presa in carico dell'utente con problematicità, vasta e non settoriale con la definizione di un piano individualizzato di lavoro che eviti frammentazioni, dispersioni e spreco di fondi pubblici.

Tutto ciò permette una visione di insieme ottimale e utile a offrire ai cittadini utenti risposte sempre più consone ed efficaci rispetto ai problemi presentati .

Quanto sopra è stato precisato vivacemente dal Sindaco del Comune di Olevano Romano Avv. Marco Mampieri che ha sottolineato l'importanza di rafforzare gli interventi di integrazione socio-sanitaria già intrapresi in questi anni che hanno di molto migliorato i rapporti istituzionali e operativi tra servizi con beneficio degli utenti coinvolti.

Anche il Direttore del Distretto di Subiaco Dott. Felicetto Angelini ha ribadito la necessità di lavorare nella maniera proposta, e sopratutto l'importanza di condividere i percorsi programmatici che rendono più facile la condivisione di intenti e la messa in opera del processo di aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, firmato il protocollo UVDI della ASL Rmg distretto Subiaco, G4 e terzo settore

FrosinoneToday è in caricamento