rotate-mobile
Prenestina

Olevano, tanta gente e tanti racconti alla festa Diocesana della Famiglia

La possente voce di Fra Alessandro ha fatto venire i brividi ai presenti alla Festa della Famiglia, la quarta, della Diocesi di Palestrina, che si è svolta presso il Parco dell’Acqua santa ad Olevano Romano.

La possente voce di Fra Alessandro ha fatto venire i brividi ai presenti alla Festa della Famiglia, la quarta, della Diocesi di Palestrina, che si è svolta presso il Parco dell’Acqua santa ad Olevano Romano.

Tutto è iniziato al mattino con l’intervento dell’On. Roccella al quale ha fatto seguito la Santa Messa celebrata da Mons. Domenico Sigalini Vescovo di Palestrina e concelebrata da tutti i sacerdoti dei 21 comuni.

Poi nel pomeriggio il tema principale è stato la famiglia con le diverse testimonianze portate da gente semplice. Il Signore ad un uomo di Palestrina ha regalato quattro figli e uno è in grembo alla moglie. Questo ha raccontanto la sua difficile vita ed il passaggio da spacciatore a padre di Famiglia modello che oggi frequenta la catechesi di parrocchia.

Un altro ragazzo dopo una vita nella droga, finisce in carcere, qui incontra un detenuto invischiato in tangentopoli e comincia ad avere i primi sussulti. Poi esce e decide di sposarsi, ma la moglie gli pone delle condizioni, di non ubriacarsi più e soprattutto di abbandonare la droga. Il ragazzo ci prova ma ricade nuovamente nel baratro. Poi improvvisamente arriva l’ispirazione, intanto casa con tutti quei bambini, grazie all’aiuto della Diocesi e della Parrocchia si riempie di ogni grazia di Dio ed ecco che il giovane torna alla luce e confessa di essersi trasformato ed oggi fa catechesi in parrocchia. Questa la testimonianza struggente che ha fatto trattenere il fiato a tutti.

Durante la giornata la possente voce di Fra Alessandro ha intrattenuto i presenti recitando e candando O Sole mio che ha fatto veramente venire i brividi a tutti. Ma tutti gli artisti intervenuti presentati da Maximo De Marco, Eloise Flamini e David Sef hanno portato il loro prezioso contributo: I cream, Nicole Tuzii, Seme, Maurizio Lipoli, MC Gerry, Shago, e poi si è svolta la finale nazionale del MUSICAL4Life 2014 , Manuela Villa, Liotta. Tutte le famiglie sono state accolte dal Sindaco di Olevano Romano avv. Marco Mampieri che si è detto felice di essere una giornata con il Vescovo e soprattutto con tutti quei volontari che hanno prestato la loro opera e le tante famiglie salite fino in città.

Anche il Vescovo è rimasto contento della giornata perché ha visto le famiglie sorridere e la presenza di tanti bimbi, ovviamente, è stata la felicità di tutti, considerato che avevano a disposizione i giochi pubblici. Più che le parole sono le immagini che vi proponiamo a farvi rendere conto di come la festa sia stata bella ed accattivante.

Giancarlo Flavi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano, tanta gente e tanti racconti alla festa Diocesana della Famiglia

FrosinoneToday è in caricamento