menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palestrina, Adesso Noi: "l'Amministrazione De Angelis non si taglia l’indennità. Persa un'occasione di buon agire"

“La retorica, il populismo e la demagogia non appartengono ai pragmatici: a chi crede nella politica risolutiva. Si, la nostra idea si sostanzia di sobrietà ed oculatezza economica, anzitutto nei capitoli deputati ai costi di funzionamento della...

"La retorica, il populismo e la demagogia non appartengono ai pragmatici: a chi crede nella politica risolutiva. Si, la nostra idea si sostanzia di sobrietà ed oculatezza economica, anzitutto nei capitoli deputati ai costi di funzionamento della macchina amministrativa".

Cosi - in una nota si esprimono i componenti del gruppo consiliare Adesso Noi Palestrina - che, con Lorella Federici prima firmataria, nel Consiglio comunale di martedì 29 luglio, hanno proposto una mozione che chiedeva la riduzione del 30% delle indennità di carica spettanti al Sindaco, al Presidente dell'Assemblea, agli Assessori, e ai Consiglieri comunali.

"Il disco rosso alla mozione, arrivato dopo una non condivisibile affermazione dell'assessore Mattogno il quale, con un pizzico di protagonismo eccessivo, si è detto disponibile a far proprie soltanto le proposte della maggioranza, non è certo una pagina da incorniciare, per il sindaco De Angelis e per i colleghi del centrosinistra.

L'approvazione - sottolinea Federici - avrebbe portato ad un risparmio di circa 25.000?, da destinare al sociale, magari irrobustendo l'azione di assistenza ai cittadini maggiormente in difficoltà.

Questa Amministrazione, purtroppo, si contraddistingue per proclami e slogan, senza mai centrare il cuore pulsante delle difficoltà, nel delicato settore sopracitato.

Il nostro impegno - concludono gli esponenti di Adesso Noi Palestrina - muove nell'esclusivo interesse dei prenestini; primi fra tutti quanti, ahinoi, vivono delle complessità, dovute alla non solare situazione socio - economica italiana"
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento