Prenestina

Palestrina, dall’azione cattolica l’invito ad andare a votare

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La Presidenza dell’Azione Cattolica della Diocesi di Palestrina invita tutti i cittadini dei comuni della Diocesi a riflettere sull’importanza che le prossime consultazioni elettorali del 25 maggio hanno per il Paese.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La Presidenza dell'Azione Cattolica della Diocesi di Palestrina invita tutti i cittadini dei comuni della Diocesi a riflettere sull'importanza che le prossime consultazioni elettorali del 25 maggio hanno per il Paese.

Troppo spesso l'Unione Europea è stata associata soltanto alla moneta unica e alla crisi economica. Siamo convinti che l'importanza di questa istituzione vada ben oltre. L'UE è anche lavoro, mobilità, attenzione per l'ambiente, cultura, arte. E' soprattutto una comunità fatta di persone che, pur abitando a centinaia di chilometri di distanza l'una dall'altra ed avendo un background culturale completamente diverso, hanno un elemento in comune: sono cittadini europei, portatori di un'identità comune non campata in aria, ma sviluppatasi da una lunga storia che ci lega tutti, dall'Italia alla Gran Bretagna, dalla Francia alla Polonia. Di questo "di più" che contraddistingue la Comunità Europea sono testimoni i tanti ragazzi che grazie a vari progetti universitari e della scuola superiore hanno la possibilità di muoversi in altri paesi europei e rendono evidente questa unità culturale che, già presente nella società, va coltivata con il confronto e la condivisione.

Con il voto siamo chiamati non solo ad esprimere la nostra opinione ma a dare senso alla democrazia , ci auguriamo quindi che questa tornata elettorale, che vede coinvolti anche alcuni comuni nel rinnovo dei consigli, sia un momento di scambio corretto e volto alla ricerca del bene comune.

La presidente

Cristiana Polucci

La segretaria

Federica Bruno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, dall’azione cattolica l’invito ad andare a votare

FrosinoneToday è in caricamento