Paliano, i piccoli della materna in fattoria a Cave per una giornata da ricordare

Gita in fattoria per i bambini delle materne del plesso centrale che hanno vissuto un’intera giornata all’aperto presso “l’Oca Bianca” di Cave, proprio vicino alla fonte di Santo Stefano.

Paliano Bambini Materna passegiata nel bosco a Cave

Gita in fattoria per i bambini delle materne del plesso centrale che hanno vissuto un’intera giornata all’aperto presso “l’Oca Bianca” di Cave, proprio vicino alla fonte di Santo Stefano.

Accompagnati dalle maestre i circa 200 bambini hanno avuto la possibilità di vedere non solo gli animali, ma anche di cavalcare i pony, grazie alla pazienza di Luca D’Ottavi, il titolare, che ogni volta che vede arrivare i bambini, si fa in quattro per presentare, in modo didattico, i suoi animali: cavalli, pony, mucche, oche, galline, pecore, capre ecc... Insomma un vero e proprio zoo domestico con il quale aiuta a crescere i bambini. I piccoli partecipanti hanno poi avuto la possibilità di fare anche una caciottina a testa e assaggiare una ricotta appena fatta, dopo aver munto le pecore.

"Questi nostri bambini sono abituati - ci è stato riferito dai proprietari - ma quando vengono i coetanei da Roma, restano praticamente increduli di fronte a tutti gli animali, perché veramente non sanno proprio come sono fatti e per loro non è facile distinguere un cane dalla pecora".

Per i piccoli palianesi, che si stanno affacciando alla vita è stata una bella esperienza scolastica che sicuramente resterà scolpita nella loro mente, soprattutto a quelli che hanno cavalcato i pony e per quanti senza paura si sono avvicinati agli animali che hanno potuto toccare con mano, dopo averli visti in foto sui libri della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento