menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
italia in comune-2

italia in comune-2

Poggio a Caiano (PO) e Signa (FI), il sindaco di Olevano Mampieri alla terza tappa del #ilpaesechecipiace

Oltre 130 tra Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali in rappresentanza di oltre 70 Comuni da ogni angolo d'Italia hanno partecipato il 28 e 29 novembre all'incontro nazionale di Italia in Comune, la rete degli amministratori locali che si...

Oltre 130 tra Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali in rappresentanza di oltre 70 Comuni da ogni angolo d'Italia hanno partecipato il 28 e 29 novembre all'incontro nazionale di Italia in Comune, la rete degli amministratori locali che si scambiano le Buone Pratiche.

Sindaco OlevanoDopo le tappe di Cerveteri (RM) e Verbania (VB), la terza tappa #ilpaesechecipiace è stata ospitata dai Comuni di Poggio a Caiano (PO) e Signa (FI), con la collaborazione di tanti altri Amministratori che hanno aderito alla rete.

Sono state due giornate ricchissime ed entusiasmanti. Abbiamo scoperto ben 28 nuove Buone Pratiche che saranno raccolte (insieme alle Delibere che le riguardano) in questi giorni sul sito www.italiaincomune.it, dove tutti potranno consultarle e utilizzarle come ispirazione per risolvere problemi simili presenti nel proprio Comune.

Nel corso dell'evento ci sono stati utili momenti di approfondimento su temi di grande attualità come le riforme istituzionali, il welfare e le politiche per l'accoglienza, l'alimentazione e la sostenibilità ambientale, il project financing e la promozione turistica, che hanno visto la partecipazione di esperti, tecnici e ricercatori.

Siamo veramente felici del bel successo che sta avendo la nostra iniziativa (le prime foto dell'evento nel nostro album di Facebook) e vogliamo immediatamente lavorare per programmare la prossima tappa, che vorremmo realizzare in una città del Sud Italia. Sarà una nuova occasione per incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi idee. È l'Italia che funziona: quella che ogni giorno è nelle Città per risolvere i problemi concreti dei Cittadini.

Un grandissimo ringraziamento a tutti gli ospiti, ai partner, agli Amministratori che hanno collaborato all'organizzazione, a quelli che hanno partecipato attivamente portando il proprio contributo e a tutti coloro (tantissimi!) che ci hanno inviato messaggi di interesse e di stima per la nostra iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento