Regione Lazio, Lena (Pd): "Bene accordo su stabilizzazione precari Sanità"
"Accogliamo con soddisfazione la notizia dell'accordo raggiunto tra governo e sindacati per la stabilizzazione dei precari della sanità e ci attiveremo da subito per dare sostanza alla direttiva rivolta alle Regioni sulla proroga dei contratti in...
"Accogliamo con soddisfazione la notizia dell'accordo raggiunto tra governo e sindacati per la stabilizzazione dei precari della sanità e ci attiveremo da subito per dare sostanza alla direttiva rivolta alle Regioni sulla proroga dei contratti in scadenza il prossimo 31 dicembre".
"La direttiva annunciata dal governo - prosegue Lena - consentirà di prorogare a tutto il 2016 non solo i contratti dei precari assunti a tempo determinato, ma anche quelli flessibili e atipici".
"Resta però aperto e di stringente attualità - commenta Lena - il tema dello sblocco del turn over anche in Regioni, come il Lazio, sottoposte a Piano di rientro. In molti casi, infatti, è proprio questa impossibilità di assumere, a fronte di pensionamenti, a determinare un massiccio ricorso al lavoro precario, con un danno sia al professionista sanitario che al cittadino, per non parlare dei maggiori costi che talvolta sono generati proprio da questo meccanismo di reclutamento del personale".