rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Prenestina

Regione Lazio, Lena (Pd): "le competenze di tutti al servizio della riforma"

"Tutti inclusi, questa è la nostra idea dei servizi socio-sanitari. Non è una mera speranza o una dichiarazione di intenti ma un percorso concreto che porterà all approvazione di una legge che finalmente recepisca la 328 nazionale". Così il...

"Tutti inclusi, questa è la nostra idea dei servizi socio-sanitari. Non è una mera speranza o una dichiarazione di intenti ma un percorso concreto che porterà all approvazione di una legge che finalmente recepisca la 328 nazionale". Così il presidente della commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale, Rodolfo Lena, che con il suo intervento ha aperto il seminario di presentazione delle linee guide della riforma del welfare nel Lazio, in corso a Roma.

Istituiti tavoli di lavoro, che da subito lavoreranno a un testo che promuova e garantisca, attraverso un sistema integrato e organico di servizi e interventi, i diritti di cittadinanza sociale, la qualità della vita delle persone e delle comunità, l'autonomia individuale, la coesione sociale, l'eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio e di esclusione, e che incarni i principi di uguaglianza, fraternità e non discriminazione.

"La professionalità del terzo settore e del personale sanitario devono trovare un giusto riconoscimento, basato sulla competenza e non sull'appartenenza - ha proseguito Lena -. Miriamo a dotare la nostra regione, con questa riforma, di un sistema stabile di governance che restituisca dignità alle persone, ai territori, ai lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, Lena (Pd): "le competenze di tutti al servizio della riforma"

FrosinoneToday è in caricamento