rotate-mobile
Prenestina

San Vito Romano, lungamente applaudito il Gran Concerto di Capodanno diretto dal M° Callori

Nella sala strapiena  fino all'inverosimile del teatro Cesar di San Vito Romano  si è svolto il GRAN CONCERTO DI CAPODANNO con l'orchestra di fiati "A Vessella" dell'Associazione Culturale Centro Studi Olevano Romano, diretto dall'infaticabile M°...

Nella sala strapiena fino all'inverosimile del teatro Cesar di San Vito Romano si è svolto il GRAN CONCERTO DI CAPODANNO con l'orchestra di fiati "A Vessella" dell'Associazione Culturale Centro Studi Olevano Romano, diretto dall'infaticabile M° Tristano Callori.

Il Concerto fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e dalla BCC di Bellegra, rappresentata dal direttore generale Antonio Ciani, ha visto davvero una straordinaria esibizione dei solisti con l'ospite d'onore Luciano De Luca (Euphonium solista della banda Polizia di Stato) Clarinetto solista M° Giuseppe Pollio (Banda Guardia di Finanza) e della bravissima mezzo soprano Beatrice Mercuri i quali insieme a tutti gli altri elementi della banda, che ha raccolto i migliori elementi della Prov. di Roma, Frosinone e Latina, hanno dato vita ad uno spettacolo ineguagliabile facendo letteralmente spellare le mani ai presenti durante l'esecuzione di ogni pezzo.

E' stato veramente un gran concerto ed il tutto è iniziato con la Gazza Ladra- Sinfonia di G. Rossini, a seguire Deep River con la splendida voce del mezzosoprano Beatrice Mercuri. Poi l'overtoure del Poeta e il Contadino di F.V. Suppé, poi la strabiliante esibizione del solista Luciano De Luca nel Carnevale di Venezia e per chiudere la prima parte Norma di Bellini.

A seguire Overtoure 1812 di Cajkovskij. Poi ancora l'altra esbizione dell'altro solista Giuseppe Pollio con il blues Un americano a Parigi. Di seguito l'ochestra diretta dal maestro Callori ha eseguito La Forza del Destino di Verdi. Ancora la bellissima voce del mezzosoprano Beatrice Mercuri nell' Over the Rainbow, altra grande esibizione dell'Euphonium solista Luciano De Luca in Czardas. Infine ancora l'esibizione della bella voce di Beatrice Mercuri in Moon River e prima di accomiatarsi sono stati ringraziati tutti gli sponsor e consegnati degli attestati da parte della BCC agli studenti che si sono iscritti e hanno frequentato la masterclass / tirocinio organizzato dal centro studi musicali con il patrocinio della BCC di Bellegra nel giorni 28 e 29 dicembre e denominata: "strumentista nell'orchestra di fiati" riservata agli allievi dei conservatori e offerta loro gratuitamente agli studenti: 1) Damiano Ascione / flicornocontrabasso giovane talentuoso musicista di Genazzano iscritto all'ultimo anno del corso propedeutico/pre-accademico presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone; 2) Luca Piacentini / Clarinetto giovane talentuoso musicista di Paliano iscritto al II° anno del Triennio Accademico di I° Livello presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone; 3) Irene Bariani / Oboe / musicista professionista di Rovigo già Maestro in possesso del diploma di vecchio ordinamento di oboe conseguito presso il Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, ha frequentato la MasterClass in quanto iscritta al II°anno del Biennio Accademico di II°livello presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. infine è stata eseguita Radetzky March e dopo il bellissimo bis, la chiusura con l'Inno D'Italia.

Tra i numerosi presenti il Sindaco di San Vito Romano Maurizio Pasquali, anche il sindaco di Olevano Romano Avv. Marco Mampieri e il vice direttore della Banda della Marina Militare Italiana, insieme ad altri personaggi del posto.

Foto e servizio di Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito Romano, lungamente applaudito il Gran Concerto di Capodanno diretto dal M° Callori

FrosinoneToday è in caricamento