rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Prenestina

Subiaco, sul monte livata dal 22 dicembre aperta la nuova seggiovia a Monna dell'Orso

Con l'arrivo della stagione invernale Monte Livata vuole riaprire la stagione sportiva con tante novità. Per l'occasione saranno illustrati dal Sindaco di Subiaco e dall'Assessore alle infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri

Con l'arrivo della stagione invernale Monte Livata vuole riaprire la stagione sportiva con tante novità. Per l'occasione saranno illustrati dal Sindaco di Subiaco e dall'Assessore alle infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri nel corso della conferenza stampa anche le politiche in programma per il territorio come il finanziamento dell'acquedotto Monte Livata già annunciato nei mesi scorsi. Sempre Il 22 dicembre ore 11.00 sarà inaugurata la seggiovia quadriposto, località La Monna dell’Orso. A far gli onori di casa interverrà il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, la società concessionaria Livata 2001 che daranno il via al primo giro della seggiovia. Presenzierà, inoltre, la Regione Lazio.

Dopodichè lo sci club Livata e l’'associazione di snowboard faranno un’'esibizione sulla pista. Per l'occasione l'iniziativa è aperta a tutti e verrà fatto un brindisi inaugurale per dare il via alla nuova stagione. La seggiovia serve 6 piste: Topolino, Pista delle Signore, Nordica, Pista del Sole, Pista dell’Orso e Trasversale, nella Trasversale verrà costruito lo snowpark (novità assoluta).

La seggiovia che porta 2400 persone a l’ora, ha sostituito il vecchio skilift, che non funzionava da 4 anni. Dal giorno dell'inaugurazione, e per tutta la stagione natalizia nei weekend della stagione invernale, sarà attivo un servizio navetta Livata-Campo dell’Osso-Monna. Inoltre a Campo dell’Osso è sempre a disposizione la pista Tricolore di fondo formata da tre anelli da2,5 a7 km che si snodano attraverso il suggestivo e caratteristico terreno carsico di questa zona, tra ampie radure e una fantastica faggeta. Inoltre è possibile fare snow tubing , partenza dei percorsi per ciaspolate e area per sciatore inesperti con tappeti per la risalita. A Livata presso il centro sportivo "L’anello" verrà aperta la club house che durante le vacanze di natale diventerà un kindergarten per i genitori che lavorano o che vogliono sciare. La struttura dopo ogni giornata dedicata allo sport diventerà un “dopo sci” per tutti coloro che vogliono riscaldarsi con un vin brulè.

Per info Livata 2001 : +39 3356782091

Per info Comune di Subiaco: 0774 816203

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, sul monte livata dal 22 dicembre aperta la nuova seggiovia a Monna dell'Orso

FrosinoneToday è in caricamento