rotate-mobile
Prenestina

Volley, tappa torneone minivolley a Gallicano

Domenica 24 aprile, presso la palestra Comunale di Gallicano, si è svolta la terza tappa del Torneo Federale di Minivolley riservata ad atleti/e di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Oltre a Sportinsieme Gallicano, società che ha organizzato la...

Domenica 24 aprile, presso la palestra Comunale di Gallicano, si è svolta la terza tappa del Torneo Federale di Minivolley riservata ad atleti/e di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Oltre a Sportinsieme Gallicano, società che ha organizzato la manifestazione, erano presenti: Volley Mameli, Nuova Praeneste Volley e Volley Cave. Più di 60 i bambini che vi hanno preso parte divisi per squadre di palla bloccata, I livello e II livello.

Nell'arco della mattinata i piccoli atleti si sono confrontati con i loro avversari in un clima giocoso e di rispetto reciproco. Per l'occasione lo staff dell'Associazione Sportinsieme Gallicano, ha allestito dei mini campetti di pallavolo dove i bambini hanno cercato di dare il meglio, impegnandosi punto dopo punto, partita dopo partita. Il “Torneone” Federale di minivolley prevede, da regolamento, la realizzazione di tappe da svolgersi in casa di ogni società che a turno ospita le altre. Quella di domenica 24 aprile è stata per il nostro girone l'ultima tappa, il prossimo appuntamento Federale ci sarà il 22 maggio quando tutte le società partecipanti al “Torneone” di Roma e provincia (41 i gironi formatisi per questa stagione per un totale di 128 società iscritte), si daranno appuntamento alla manifestazione finale organizzata direttamente dal Comitato Provinciale Pallavolo di Roma presso Via Dei Fori Imperiali e dedicata alla figura storica di Franco Favretto. Molte dunque le occasioni di gioco per i piccoli atleti che si avvicinano alla pallavolo, momenti di crescita sportiva ma non solo. Sui campi di gioco si impara a stare insieme, a socializzare, a collaborare e a rispettarsi. Un ringraziamento da parte nostra va a quanti hanno condiviso insieme a noi l'emozionante giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, tappa torneone minivolley a Gallicano

FrosinoneToday è in caricamento