rotate-mobile
Prenestina

Zagarolo, partono i lavori del comitato delle associazioni per la Festa di San Lorenzo e per la Sagra dell’Uva

La Festa di San Lorenzo – Patrono della Città  e la 70° edizione della Sagra dell’Uva sono gli obiettivi del comitato delle associazioni, coordinato dalla Pro Loco, che ha già avviato i lavori per organizzare due delle manifestazioni più...

La Festa di San Lorenzo Patrono della Città e la 70° edizione della Sagra dell’Uva sono gli obiettivi del comitato delle associazioni, coordinato dalla Pro Loco, che ha già avviato i lavori per organizzare due delle manifestazioni più importanti e più sentite di Zagarolo.

A costituire il comitato la Confraternita di San Lorenzo Martire e di Sant’Antonio, l’associazione Amici di Zagarolo, l’Associazione Do Mani, Lazio Club, Interclub, l’Associazione Sinergie, i Balestrieri, e Portone Marraccio.

“Un progetto nuovo e inclusivo che parte in largo anticipo – spiega il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – e che vede coinvolte molte associazioni ma anche molti cittadini della nostra città. L’obiettivo è quello di vagliare tutte le proposte in campo e di organizzare al meglio sia la Festa del Santo Patrono che la Sagra dell’Uva di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario”.

“Un compito importante quello della nostra associazione – dichiara Sandro Vallerotonda Presidente della Pro Loco Zagarolo – che abbiamo subito accolto con entusiasmo in quanto le due manifestazioni rappresentano la storia della nostra città. È necessario dunque partire in tempo e in largo anticipo al fine di ottenere grandi risultati per i cittadini e per i visitatori che ogni anno riempiono strade e piazze del centro storico di Zagarolo”.

La Pro Loco ha indetto e pubblicato proprio in questi giorni il concorso “Disegna il logo della 70° Sagra dell'Uva di Zagarolo” per ricercare e valutare la migliore prestazione d'opera finalizzata al miglioramento delle forme di comunicazione dell'evento per scopi turistici legati alle tradizioni popolari e contadine, alla cultura locale e all'ambiente. Una commissione apposita esaminerà il vincitore che riceverà un buono acquisto di € 100,00 saranno inoltre premiati anche il secondo e il terzo posto con un buono acquisto di € 50,00. Il concorso scade il prossimo 15 giugno ed è scaricabile sul sito della Pro Loco e del Comune di Zagarolo.

Vera De Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, partono i lavori del comitato delle associazioni per la Festa di San Lorenzo e per la Sagra dell’Uva

FrosinoneToday è in caricamento