menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rally, Si accendono i motori del Rally di Roma Capitale con la prova spettacolo all’EUR

Venerdì 18 settembre si accenderanno i motori del 3° Rally di Roma Capitale con la Prova Spettacolo sotto il Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur.

Venerdì 18 settembre si accenderanno i motori del 3° Rally di Roma Capitale con la Prova Spettacolo sotto il Palazzo della Civiltà Italiana all'Eur.

L'attesa dei tanti appassionati del motorsport sarà accontentata con uno spettacolo unico che prenderà vita dalle ore 18.30 all'interno della cornice del Colosseo Quadrato dove l'accesso del pubblico sarà ad ingresso gratuito fino al completamento della scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana.

A fare gli onori di casa l'ideatore del Rally di Roma Capitale il pilota Campione del mondo di Rally WRC2 Produzione Max Rendina che dichiara "sono soddisfatto di aver realizzato il sogno nel cassetto: portare la Serie A dei motori nella mia città".

Prima vettura ad entrare nell'arena sarà la apripista con uno dei protagonisti del Campionato del mondo Rally WRC il giovane Lorenzo Bertelli che con la sua Ford Fiesta WRC che intratterrà il pubblico con spettacolari passaggi

A seguire partirà la gara dei piloti del Campionato Italiano Rally che si sfideranno per aggiudicarsi la prima prova "Città di Roma".

Prima dell'inizio della prova spettacolo si potrà respirare l'atmosfera pre gara nel village dedicato al Rally e pensato per le famiglie e gli appassionati che verrà allestito nei pressi della pedana di partenza in Piazza Barcellona dove sarà possibile, prima dello start, vedere i piloti che saranno a disposizione dei tifosi per scattare foto e firmare autografi.

Dopo la prova spettacolo al Colosseo Quadrato, il Rally di Roma Capitale si sposterà sabato 19 sulle strade della provincia con prove speciali sul colle Rocca di Cave, che per oltre 24 anni è stata la prova di apertura dello storico Rally di Roma; a Bellegra, su un percorso breve ma molto insidioso e infine su fino a Monte Livata.

Le ultime tre prove si svolgeranno domenica 20 a Guarcino su un tratto di strada che collega la provincia di Roma con quella di Frosinone.

Gran finale ad Ostia per la cerimonia di chiusura domenica 20 al pontile dove la madrina del Rally di Roma Capitale Alessia Ventura premierà i vincitori di questa edizione insieme al Presidente di Aci Roma Giuseppina Fusco.

TABELLA ORARI DI GARA RALLY DI ROMA CAPITALE VENERDI' 18 SETTEMBRE PARTENZA - ROMA EUR ORE 19,31 PROVA SPECIALE N.1 - CITTA' di ROMA "Colosseo quadrato" (KM: 1,800) ORE 19,42 SABATO 19 SETTEMBRE PROVA SPECIALE N. 2 - CAVE "TITO LIVIO" (KM. 13,600) ORE 09,15 PROVA SPECIALE N. 3 - BELLEGRA "VITELLIA" (KM. 5,700) ORE 09,53 PROVA SPECIALE N. 4 - MONTE LIVATA "CAPUT Mundi" (KM. 31,700) ORE 10,35 PROVA SPECIALE N. 5 - CAVE "TITO LIVIO" (KM. 13,600) ORE 13,50 PROVA SPECIALE N. 6 - BELLEGRA "VITELLIA" (KM. 5,700) ORE 14,28 PROVA SPECIALE N. 7 - MONTE LIVATA "CAPUT Mundi" (KM. 31,700) ORE 15,10 PROVA SPECIALE N. 8 - CAVE "TITO LIVIO" (KM. 13,600) ORE 18,25 PROVA SPECIALE N. 9 - BELLEGRA "VITELLIA" (KM. 5,700) ORE 19,03 ARRIVO PRIMA TAPPA FIUGGI ORE 20,42 DOMENICA 20 SETTEMBRE PROVA SPECIALE N. 10 - GUARCINO "BONIFACIO VIII" (KM. 11,800) ORE 09,27 PROVA SPECIALE N. 11 - GUARCINO "BONIFACIO VIII" (KM. 11,800) ORE 11,12 PROVA SPECIALE N. 12 - GUARCINO "BONIFACIO VIII" (KM. 11,800) ORE 12,57 ARRIVO FINALE - LIDO DI OSTIA ORE 15,53 Il Rally di Roma Capitale è organizzato da Motorsport Italia e si svolge sotto il patrocinio di Coni, Regione Lazio, Roma Capitale, Aci Sport, Aci Roma, Atac ed in collaborazione con l'Esercito Italiano ed Aci Vallelunga. www.rallydiromacapitale.it www.facebook.com/RallydiRomaCapitale #rallyromacapitale2015
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento