rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Referendum, Capena:Gasparri, Brunetta, Aracri, Palozzi E Aurigemma per dire NO alla Riforma Costituzionale.

“#LaProvinciavotaNO. Questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dal coordinamento FI Provincia di Roma per dire “no” in occasione del referendum del prossimo 4 dicembre sulla riforma costituzionale, voluta dal governo Renzi. Prima tappa sarà a...

“#LaProvinciavotaNO. Questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dal coordinamento FI Provincia di Roma per dire “no” in occasione del referendum del prossimo 4 dicembre sulla riforma costituzionale, voluta dal governo Renzi. Prima tappa sarà a Capena domenica 20 novembre, ore 10.30, presso la sala “Gregorini”, in via del Mattatoio. A introdurre l'incontro il coordinatore Fi Provincia di Roma e consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi, e la responsabile donna coordinamento Fi Provincia di Roma, Mirta Paganelli; interverranno il presidente dei Deputati di Forza Italia Renato Brunetta, il vicepresidente del Senato della Repubblica Maurizio Gasparri, il senatore Fi Francesco Aracri, e il capogruppo Fi Regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Siamo di fronte a una riforma pasticciata nella merito e nel metodo, lacunosa, che - afferma il coordinatore Palozzi - modifica in peggio la nostra democrazia parlamentare e rischia di complicare le procedure decisionali. Un disegno legislativo pericoloso e accentratore, verso il quale Forza Italia è fermamente contrario. Per questa ragione, il coordinamento provinciale, che ho l’onore di guidare, ha deciso di scendere tra la gente e promuovere una serie di incontri in numerosi comuni dell’area metropolitana per spiegare alla comunità i motivi del “No”, le incongruenze e le scelleratezze, racchiuse nella brutta riforma costituzionale, oggetto della imminente consultazione referendaria".

A fargli eco Mirta Paganelli: "Vogliamo ribadire il nostro fermo “no” a questa riforma ambigua e contraddittoria che Renzi vorrebbe far passare demagogicamente come innovativa e protesa al futuro. Bugie, quelle del premier, che hanno le gambe corte: siamo infatti di fronte a una riforma che svilisce i principi democratici del nostro Paese, nonché il peso e il ruolo delle autonomie locali. È dunque necessario che i cittadini siano informati e imparino a conoscere. Per questo Fi provincia di Roma ha intrapreso una serie di iniziative, tra le più importanti della Regione, che domenica farà tappa a Capena, un piccolo paese della area metropolitana dove saranno presenti i big nazionali del nostro partito: un segnale forte e netto per dire “no” alla riforma costituzionale e alla vecchia politica incarnata dal “giovane” Renzi”.

Oltre Capena, l'iniziativa #LaProvinciavotaNO farà tappa il 25 novembre ad Albano Laziale, il 26 novembre a Marino e Anzio, e il giorno seguente a Colleferro. Agli incontri, aperti a cittadini e stampa, parteciperanno esponenti locali, regionali e nazionali di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Capena:Gasparri, Brunetta, Aracri, Palozzi E Aurigemma per dire NO alla Riforma Costituzionale.

FrosinoneToday è in caricamento