rotate-mobile
Roma Patrica

Regione, Buschini bacchetta Ottaviani per l’assenza alla riunione sul viadotto biondi

Questa mattina, il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, non si è presentato in Regione per fare il punto sulla frana del viadotto Biondi, motivando la sua assenza con ‘problemi nella modalità di convocazione.

Questa mattina, il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, non si è presentato in Regione per fare il punto sulla frana del viadotto Biondi, motivando la sua assenza con ‘problemi nella modalità di convocazione.

Si trattava di un’importante occasione per fare, insieme all’assessore Fabio Refrigeri e ai tecnici regionali, il punto sulla frana del Viadotto Biondi e sul famoso Ponte Bailey. Ad oggi, è bene ribadirlo ancora, non risulta pervenuto in Regione alcun progetto tale da poter essere approvato e finanziato”.

Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini a margine della riunione che lo ha visto protagonista oggi con l’Assessore alle Infrastrutture Fabio Refrigeri sul tema del Viadotto Biondi di Frosinone.

“La riunione – ha spiegato Buschini - con l’Assessore Refrigeri ed i tecnici della Regione, si è regolarmente tenuta. E’ emerso che:

1) l’Ardis ha completato i lavori sull’argine del fiume, spendendo 810.000 euro;

2) il progetto della parte superiore è stato approvato, con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro;

3) il progetto della parte sottostante è in fase di attuazione ed ha subito un ritardo a causa del perdurare degli smottamenti.

La Regione sta dunque procedendo nei lavori, al di là delle chiacchiere e delle battute, che possono essere divertenti se fatte in un bar tra amici, ma non quando si parla di risolvere problemi fondamentali del capoluogo ciociaro e quindi di tutti i suoi cittadini. Al termine della riunione, l’Assessore Regionale, mi ha rinnovato la sua disponibilità ad incontrare il Sindaco di Frosinone (presto convocherà una riunione), nella convinzione che, specie su tematiche così importanti, ci sia bisogno della più alta collaborazione tra le Istituzioni”.

FERENTINO, MAURIZIO BERRETTA: INIZIATIVA UNA BUONA REGIONE DI BUSCHINI CON L'ASSESSORE FABIANI A OTTIMA OCCASIONE DI DISCUSSIONE

"Mercoledì 19 novembre alle ore 18.00, presso lo show room Arken in Via Stazione 182 a Ferentino, si terrà il quarto incontro dell'iniziativa "Una Buona Regione" promossa dal consigliere Mauro Buschini sulle "Nuove strategie per rilanciare economia e occupazione" con ospite l'assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Fabiani. L’evento rappresenterà un’ottima occasione per discutere con l’esponente del governo Zingaretti delle possibilità di crescita per tutta la Ciociaria, peraltro in una location, quella dell'Arken, che ha fatto dell'innovazione un punto di forza per assestarsi nel mercato industriale pur nel momento di crisi che tutti conosciamo. Ci saranno scambi di vedute e momenti di interazione. Con l’occasione, ringrazio il consigliere Buschini sempre attento alle dinamiche del nostro territorio, per aver organizzato a Ferentino una tappa dell’iniziativa “Una Buona Regione” dimostrando l’attenzione del governo regionale verso la Ciociaria. I primi tre appuntamenti di Una Buona Regione di Anagni, Patrica e San Donato Valcomino, rispettivamente con l’assessore al Bilancio Sartore, quello ai trasporti Civita e con il titolare delle infrastrutture Refrigeri, hanno ottenuto successi importanti specie sotto l’aspetto della partecipazione attiva dei cittadini che hanno presentato domande e richieste ricevendo puntuali risposte. Convinti che lo stesso clima di collaborazione si potrà ottenere nell’iniziativa di mercoledì con Fabiani, se non altro vista la centralità della tematica, invito tutti a partecipare”.

Lo dichiara in una nota Maurizio Berretta Capogruppo Partito Democratico Ferentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini bacchetta Ottaviani per l’assenza alla riunione sul viadotto biondi

FrosinoneToday è in caricamento