rotate-mobile
Roma

Regione, Buschini: “Diritto allo studio, molto bene i provvedimenti adottati. Avanti così”

“Quando siamo entrati in Regione, ci siamo posti l’obiettivo di far ripartire il Lazio, in ogni settore. Un obiettivo che implicava e implica tuttora di riorganizzare l’intera macchina amministrativa ed efficentarla al meglio. I frutti di questo...

“Quando siamo entrati in Regione, ci siamo posti l’obiettivo di far ripartire il Lazio, in ogni settore. Un obiettivo che implicava e implica tuttora di riorganizzare l’intera macchina amministrativa ed efficentarla al meglio. I frutti di questo lavoro stanno arrivando.

Proprio per questo vanno salutati con soddisfazione i risultati raggiunti nel settore del diritto allo studio. In soli 7 mesi la Regione Lazio ha saldato tutti i debiti con gli studenti, comprese le borse distudio 2013, garantendone 1100 in più.

Nei prossimi tre anni si interverrà per aumentare il numero dei posti letto negli alloggi per studenti, circa mille, a cui si affiancheranno nuove mense.

In sette mesi sono stati 31mila gli studenti beneficiati dai servizi e dalle agevolazioni di cui avevano diritto: dalle borse di studio, ai posti letto, ai premi di laurea.

Non solo, la Regione è intervenuta concretamente anche riorganizzando Lazioadisu, riducendo le varie aziende ad una, tagliando poltrone e rendendo più snella ed efficace l’organizzazione.

Ma soprattutto trasferendo 70 milioni di euro all’ente regionale per il diritto allo studio, che non riceveva finanziamenti dal 2008, affermando così un diritto di cittadinanza: quello all’istruzione.

Anche per gli studenti della provincia di Frosinone. Complimenti pertanto meritano sia il presidente Zingaretti che l’assessore Smeriglio” E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini: “Diritto allo studio, molto bene i provvedimenti adottati. Avanti così”

FrosinoneToday è in caricamento