rotate-mobile
Roma

Regione Lazio, al via la campagna IoAmoLaVita "Alcol e droga: non ti giocare il cervello"

Lunedì 12 Ottobre 2015 alle ore 10:00, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo, 212), si terrà un nuovo evento della campagna "IoAmoLaVita: alcol e droga non ti giocare il cervello", promossa dall'On. Michele Baldi...

Lunedì 12 Ottobre 2015 alle ore 10:00, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo, 212), si terrà un nuovo evento della campagna "IoAmoLaVita: alcol e droga non ti giocare il cervello", promossa dall'On. Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio, in collaborazione con la Fondazione Atena Onlus presieduta dal neurochirurgo Prof. Giulio Maira.

All'incontro parteciperà una rappresentanza di Presidi degli istituti scolastici del Lazio per ricevere il DVD contenente la registrazione dell'intero evento di presentazione della campagna, tenutosi il 22 Maggio 2015, comprensivo dell'intervento del Prof. Giulio Maira, neuroscenziato di fama mondiale, sugli effetti derivanti dall'abuso di alcool e droghe a livello cerebrale in età minorile. Contestualmente si procederà alla spedizione del DVD a tutte le scuole del territorio regionale al fine di raggiungere quanti più giovani possibile. "La diffusione di questo DVD è importante per continuare a far conoscere gli autorevoli contributi di chi ha partecipato alla grande manifestazione di Maggio. Speriamo che serva anche a rendere consapevoli tanti giovani che con alcol e droga non si scherza. L'informazione nell'età giusta può salvare molte vite, per questo spediremo il DVD a tutte le scuole del Lazio" dichiara l'On.Michele Baldi. "Oggi, con la disponibilità di esami molto sofisticati, possiamo vedere i danni che droga e abuso di alcol producono al cervello. E' nostro dovere far sí che i ragazzi siano consapevoli di cosa possono rischiare" dichiara il Prof. Giulio Maira. La campagna "IoAmoLaVita" ha il patrocinio della Regione Lazio e il comico Maurizio Battista come testimonial ed è stata realizzata senza alcun costo per l'amministrazione regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, al via la campagna IoAmoLaVita "Alcol e droga: non ti giocare il cervello"

FrosinoneToday è in caricamento