menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Isabella mastrobuono

Isabella mastrobuono

Regione, negativo il giudizio O.I.V. sul manager ASL di Frosinone

L’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) ha trasmesso al Commissario ad acta e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti la Valutazione dei Direttori generali delle Asl del Lazio. A seguito della trasmissione sono stati firmati i...

L'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) ha trasmesso al Commissario ad acta e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti la Valutazione dei Direttori generali delle Asl del Lazio. A seguito della trasmissione sono stati firmati i decreti di presa d'atto della valutazione. L'O.I.V. ha giudicato l'operato dei Direttori generali delle Aziende sanitarie negli ultimi 18 mesi in base ad obiettivi prefissati come i risultati aziendali conseguiti, il rispetto delle Direttive regionali, le tempistiche dei flussi informativi ricompresi nel Nuovo Sistema Informativo Sanitario e gli obiettivi del DGR n°42 del 31/01/2014.

Inoltre, al fine di acquisire ogni ulteriore elemento riguardante le capacità manageriali dimostrate, l'O.I.V. ha ritenuto di svolgere l'audizione del Sub-Commissario ad Acta per l'attuazione del piano di rientro.

Il risultato della valutazione è stato positivo per tutte le Asl ad eccezione della Asl di Frosinone. Sull'esito della valutazione è stata data inoltre la disponibilità a relazionare la prossima settimana in Commissione Sanità del Consiglio regionale".

Buschini: "Sistema integrato di interventi servizi sociali, ai distretti della Provincia di Frosinone 6,5 milioni di euro"

"La Regione Lazio ha approvato il programma di utilizzazione degli stanziamenti per garantire, per l'anno 2015, il sistema integrato regionale di interventi e servizi sociali. Abbiamo stanziato 70 milioni di euro per raggiungere questo obiettivo e di questi, circa 6,5 milioni di euro, saranno a disposizione per i distretti socio sanitari di Alatri, Frosinone, Consorzio cassinate e Consorzio Aipes (Sora). Somme che saranno utilizzate nella nostra provincia per i Servizi essenziali, per 'Interventi a favore di soggetti affetti da SLA e loro familiari', per finanziare la misura dell'Affidamento famigliare, per il 'Sostegno agli oneri relativi ai minori inseriti in struttura di tipo familiare', per la tutela dei minori e per il contrasto alle dipendenze e alla povertà".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

"Questi interventi - spiega Buschini - si rivolgono alle fasce sociali più deboli e ai bisogni delle persone con problematiche complesse, sociali e sanitarie. Si tratta di risorse che vogliamo impiegare per dare risposte ai nuovi bisogni di giovani, anziani, famiglie, persone in difficoltà, per il contrasto alla povertà e la coesione sociale. Sono sfide affrontiamo attraverso una capacità di intervento il più possibile corrispondente alla realtà e alle esigenze dei territori, evitando l'esclusione e l'emarginazione sociale per molti cittadini che più di altri hanno pagato lo scotto della crisi che ci ha investiti. Il mio ringraziamento va al Presidente Zingaretti e all'assessore Visini per l'attenzione alla nostra provincia e alle problematiche sociali del Lazio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento