rotate-mobile
Roma

Regione, nella sanità approvato schema relazione collegi sindacali

Zingaretti,  più monitoraggio, trasparenza ed efficientamento.  La Giunta Zingaretti ha approvato lo schema tipo della relazione trimestrale dei Collegi sindacali degli enti del Sistema sanitario regionale.

Zingaretti, più monitoraggio, trasparenza ed efficientamento. La Giunta Zingaretti ha approvato lo schema tipo della relazione trimestrale dei Collegi sindacali degli enti del Sistema sanitario regionale.

“Con questo provvedimento – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – saremo in grado di avere un continuo monitoraggio dei punti sensibili della gestione delle singole aziende e la possibilità di agire tempestivamente in caso di irregolarità, omissioni e disallineamenti dagli indirizzi impartiti dalla Regione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti sulla strada della trasparenza e dell’efficientamento di aziende e servizi”.

La relazione riguarda dati identificativi del collegio sindacale; programmazione dei lavori; tenuta delle scritture obbligatorie e della contabilità; esame degli atti; verifica delle situazioni di cassa; esternalizzazione di servizi, proroghe di contratti, affidamento della fornitura di beni e servizi; personale; magazzino; andamento della gestione rispetto al budget; contenzioso; principali problematiche emerse nel periodo di riferimento; regolarità amministrativa contabile.

La delibera prevede che i presidenti dei Collegi sindacali trasmettano la relazione trimestrale alla Regione Lazio entro il trentesimo giorno successivo a quello di compimento del trimestre.

EBOLA; SMERIGLIO: INVESTIRE IN RICERCA PORTA A RISULTATI COME SIERO IRBM POMEZIA

“Gli investimenti nella ricerca contribuiscono a raggiungere risultati come quello del siero antiebola, prodotto alla Irbm Science Park di Pomezia. Sapere che anche grazie al sostegno della Regione Lazio si sia arrivati a questo importante risultato è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione con investimenti già in essere come il bando 2014-2015 proprio sulla Ricerca e il protocollo d’intesa firmato lo scorso giugno con il Cnr. Mi unisco, dunque, alle congratulazioni del presidente Zingaretti al team dell’Irbm Science Park di Pomezia.” Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Regione Lazio e assessore alla Ricerca, Massimiliano Smeriglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, nella sanità approvato schema relazione collegi sindacali

FrosinoneToday è in caricamento