Regione, Per il Ratp tar rigetta richieste danno ricorrenti, rispettato iter amministrativo

Il Tar del Lazio ha rigettato le richieste di danno avanzate dai ricorrenti ed ha chiesto alla Regione Lazio di completare le procedure, che a suo giudizio non sono state tutte espletate, attivando prima della delibera finale la fase di avviso di...

Regione Lazio

Il Tar del Lazio ha rigettato le richieste di danno avanzate dai ricorrenti ed ha chiesto alla Regione Lazio di completare le procedure, che a suo giudizio non sono state tutte espletate, attivando prima della delibera finale la fase di avviso di diniego presso i proponenti del project.

La sentenza dà atto del fatto che il progetto è stato verificato, per oltre un anno, in un tavolo tecnico. I proponenti, in sede di dibattimento, hanno dichiarato la propria disponibilità a tener conto delle indicazioni fornite dagli uffici della Regione. Purtroppo nessuna delle modifiche richieste al progetto è mai arrivata.

La Regione Lazio si riserva di verificare nel dettaglio la sentenza, confermando che è stato seguito l’iter previsto dalle norme che regolamentano la conferenza dei servizi.

Infine, allo scopo di evitare il protrarsi di contenziosi, la Regione valuterà anche la possibilità di completare in tempi brevi l’iter amministrativo, così come richiesto dal Tar. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

COTRAL E YALLERS INSIEME PER UN GRAND TOUR DIGITALE ALLA SCOPERTA DI TIVOLI

Cotral e Yallers insieme alla scoperta del Lazio per ripercorrere itinerari d'autore sulle orme di artisti, intellettuali e giovani aristocratici europei: il 14 maggio parte la prima tappa del Grand Tour in chiave contemporanea, un programma ideato da Yallers Lazio, che vede macchina fotografica e bus Cotral sostituire acquerelli e carrozza. Si rinnovano così gli strumenti utilizzati dai viaggiatori stranieri che, dal '700 in poi, hanno visitato la penisola italiana come punto essenziale della propria educazione culturale.

Primo appuntamento il 14 maggio, con il photowalk dedicato a vicoli, piazze e curiosità del centro storico di Tivoli, comune in provincia di Roma incorniciato da tre delle più belle ville del Lazio, meta di migliaia di turisti da tutto il mondo. Un modo per riscoprire storie e colori di una città dalla tradizione antichissima, la cui esistenza è attestata già dall’Eneide con il nome di Tibur Superbum.

La partecipazione di Cotral. In occasione del photowalk del 14 maggio, Cotral inaugurerà il profilo Instagram @BusCotral e garantirà in esclusiva il trasporto diretto tra Roma e Tivoli dei primi 50 iscritti.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi dal sito yallers.com. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Tivoli e della Regione Lazio. Il photowalk è realizzato in collaborazione con Cts di Tivoli, che ha contribuito alla progettazione dell'iniziativa sul territorio organizzando itinerario e collegamenti con le realtà locali sostenendo la diffusione con il supporto di Visit Lazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il photowalk di Tivoli, inoltre, è oggetto di un contest fotografico: potranno concorrere tutti i partecipanti all'evento che posteranno le proprie foto sui relativi canali social - Facebook o Instagram - entro e non oltre il 30 maggio a mezzanotte, utilizzando gli hashtag #Tivoli2017yallers #ScopriLazioConCotral.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento