rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Regione, Zingaretti, ‘913 le adesioni per ‘garanzia giovani’, grande successo iniziativa’

“Ad oggi sono già 913 le registrazioni sul sito relativo alla 'Garanzia Giovani' (www.regione.lazio.it/garanziagiovani). Un dato eccezionale per l’iniziativa che in pochi giorni dalla sua attivazione registra un successo di adesioni”. Lo afferma...

“Ad oggi sono già 913 le registrazioni sul sito relativo alla 'Garanzia Giovani' (www.regione.lazio.it/garanziagiovani). Un dato eccezionale per l’iniziativa che in pochi giorni dalla sua attivazione registra un successo di adesioni”. Lo afferma in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“La Garanzia Giovani – continua Zingaretti - è il più grande intervento di politica attiva nella nostra Regione e la più grande possibilità - con i 137 milioni di euro tra fondi europei e nazionali a disposizione per il Lazio - di far diminuire il numero dei giovani disoccupati nel Lazio. La Regione Lazio insieme al Ministero del Lavoro ha fornito una risposta immediata con la nuova piattaforma informatica che permette ai giovani di registrarsi e quindi accedere al programma europeo che mira a garantire ai giovani tra i 15 e i 29 anni, disoccupati o "Neet" (Not in Education, Employment or Training), una offerta di lavoro o una nuova opportunità di formazione”. “Ora i 38 Centri per l'Impiego del Lazio – conclude Zingaretti - invieranno una mail ai giovani chiedendogli di presentarsi presso di loro per un primo colloquio e per la successiva firma del Patto di Servizio, necessario per usufruire delle opportunità che la Regione ha pensato per i giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti, ‘913 le adesioni per ‘garanzia giovani’, grande successo iniziativa’

FrosinoneToday è in caricamento