Venerdì, 22 Ottobre 2021
Roma

Rocca Priora, approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2013

E’ stato approvato durante il consiglio comunale dell’11 agosto, con il voto unanime di tutti i consiglieri presenti, il rendiconto di bilancio relativo all’anno 2013 del comune di Rocca Priora. I dati del

E' stato approvato durante il consiglio comunale dell'11 agosto, con il voto unanime di tutti i consiglieri presenti, il rendiconto di bilancio relativo all'anno 2013 del comune di Rocca Priora. I dati del

consuntivo, riferiti all'anno precedente, confermano le analisi dei mesi precedenti e cioè che la situazione finanziaria dell'Ente è sana.

"Il bilancio si chiude con un avanzo di amministrazione - ha dichiarato soddisfatto l'assessore al Bilancio e alla Programmazione Economica, Massimo Fedeli - e anche con la consapevolezza di aver mantenuto e migliorato servizi essenziali, come la nuova scuola materna comunale, la sistemazione della rete fognaria, l'implementazione del trasporto urbano, la nuova illuminazione, i bonus e gli interventi anticrisi e poi le grandi opere, come il centro socio-culturale Narciso 2.0, il centro congressi Le Fontanacce e la nuova piscina comunale. Da quest'anno inoltre, dopo l'uscita dal dissesto finanziario, - ha concluso Fedeli - abbiamo iniziato ad abbassare le imposte e le tasse, a partire dall'aliquota Irpef e dalla TASI, sempre rispettando gli equilibri di bilancio". Durante il consiglio comunale lo stesso assessore ha anche voluto ringraziare tutti coloro che hanno contributo, direttamente o indirettamente, all'elaborazione del rendiconto, a partire dai componenti della 1^ Commissione Consiliare fino ai responsabili del settore, insieme al revisore dei conti.

Molto soddisfatto anche il sindaco che ha parlato di "un risultato che premia il lavoro fatto durante i cinque anni del precedente mandato e di cui faremo tesoro nel futuro, sia per tenere sotto controllo la spesa corrente, ma anche per dare slancio all'economia del paese, attraverso l'abbassamento delle tasse e attraverso investimenti strutturali. Sono molto contento - ha concluso il sindaco - del fatto che questo rendiconto è stato votato dall'intero consiglio comunale, e quindi anche dai consiglieri d'opposizione, che hanno dimostrato come, quando si lavora per il bene di Rocca Priora, le divisioni politiche possono anche essere messe da parte. Davvero un bel segnale per il futuro di questo mandato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2013

FrosinoneToday è in caricamento