rotate-mobile
Roma

Roccasecca, Antonio Abbate contesta rinnovo incarico ad Equitalia

Prorogare ad Equitalia l'incarico per la riscossione dei tributi, nelle more della redazione del Regolamento della Tares, la nuova tassa per i rifiuti e i sevizi, denota atteggiamento complice della maggioranza che ci governa nel vessare i...

Prorogare ad Equitalia l'incarico per la riscossione dei tributi, nelle more della redazione del Regolamento della Tares, la nuova tassa per i rifiuti e i sevizi, denota atteggiamento complice della maggioranza che ci governa nel vessare i cittadini, essendo a tutti noti sistemi e criteri che questa Società adotta nel recupero dei crediti.

Superficiale e stucchevole atteggiamento, poi, quello con il quale la stessa maggioranza ha archiviato qualsiasi ipotesi di avvio dell'iter per il riconoscimento di Monumento Naturale delle Gole del Melfa, scelta che potrebbe incidere concretamente sul rilancio dell'economia locale.

Questi, a mio avviso, i due elementi di rilievo emersi durante la seduta del Consiglio comunale di Roccasecca del 26 u.s., ennesima testimonianza dell'incapacità degli amministratori in carica di gestire le sorti di una città ormai in pieno declino.

Non sarebbe stato più opportuno affidare agli impiegati comunali il compito di accertare la riscossione dei tributi comunali?

Non sarebbe stato utile per la tutela del Melfa, trasformare in area protetta una delle zone più importanti della nostra provincia sotto il profilo storico ed ambientale che tanto potrebbe dare al territorio in termini di turismo e ricaduta economica? Questo sarebbe dovuto accadere in un paese normale.

Antonio Abbate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, Antonio Abbate contesta rinnovo incarico ad Equitalia

FrosinoneToday è in caricamento