rotate-mobile
Roma

Roccasecca, attivato il servizi o di prelievo gratuito a casa per le persone non deambulanti

Un nuovo servizi o a disposizione dei cittadini di Roccasecca. E’ quello voluto dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio dei Comuni del Cassinate per la programmazione e la gestione dei servizi sociali.  Si tratta...

Un nuovo servizi o a disposizione dei cittadini di Roccasecca. E’ quello voluto dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio dei Comuni del Cassinate per la programmazione e la gestione dei servizi sociali. Si tratta di un progetto sperimentale che istituisce il servizi o di prelievo gratuito e analisi cliniche per persone non deambulanti.

Nello specifico, attraverso l’iniziativa, sarà possibile prenotare, per il terzo venerdì di ogni mese, analisi cliniche gratuite con prelievo a domicilio. Bisognerà prenotarsi entro i primi otto giorni del mese, telefonando all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roccasecca: (0776/569928-0776/569935).

Il richiedente dovrà essere munito di impegnativa medica da consegnare all’atto del prelievo.

A curare l’attivazione dell’importante servizi o, Laura Scappaticci, presidente del consiglio comunale e membro del Cda del Consorzio dei Comuni del Cassinate.

“Nell’ottica di avvicinare le istituzioni ai cittadini e facilitare l’accesso ai servizi , in particolare quelli socio assistenziali rivolti alle persone affette da disabilità fisica e che hanno difficoltà a spostarsi – ha spiegato il Presidente Scappaticci - abbiamo pensato di attivare questa opportunità: permettere, attraverso una semplice telefonata agli uffici comunali, di prenotare un prelievo gratuito e analisi cliniche per persone non deambulanti. Personale specializzato si recherà preso le case dei richiedenti, effettuerà il prelievo e riconsegnerà la risposta. Credo si tratti di un’ottima iniziativa, che viene incontro alle esigenze di una fascia importante della nostra popolazione. Stiamo lavorando, inoltre, per potenziare il servizi o e garantirlo non un solo venerdì al mese, ma per almeno due venerdì”.

“Voglio ringraziare Laura Scappaticci per l’impegno in seno al Cda del Consorzio dei Comuni del Cassinate – ha dichiarato il sindaco Giorgio – la ringrazio proprio in occasione del lancio di un nuovo servizi o come quello del prelievo gratuito e a casa per le persone non deambulanti. Con una telefonata ai nostri uffici dei servizi sociali sarà possibile prenotare la visita e ottenere la prestazione, senza spostamenti”.

“Colgo l’occasione di questa importante novità per i nostri cittadini – conclude Giorgio – per augurare a tutti i migliori auguri di buon 2015, rinnovando l’impegno dell’amministrazione comunale a lavorare nell’interesse di Roccasecca e dei roccaseccani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, attivato il servizi o di prelievo gratuito a casa per le persone non deambulanti

FrosinoneToday è in caricamento