Roccasecca, celebrata la Giornata della Memoria

Emozione e partecipazione per la Giornata della Memoria organizzata dal Comune di Roccasecca, che si è svolta nei locali dell’Istituto comprensivo.

Roccasecca giornata della memoria 2

Emozione e partecipazione per la Giornata della Memoria organizzata dal Comune di Roccasecca, che si è svolta nei locali dell’Istituto comprensivo.

“Le Voci della Storia”, il titolo della manifestazione voluta dall’a ssessorato alla cultura retto da Alessandro Marcuccilli, a cui ha preso parte il dottor Giorgio Sestieri che è stato protagonista di un apprezzato confronto con i ragazzi.

Il dottor Sestieri, della Comunità ebraica di Roma, ha raccontato l’esperienza della Shoah, prendendo spunto dall’immane tragedia per un discorso ad ampio raggio sui temi dei diritti umani, della pace, della tolleranza e del rispetto tra i popoli.

Al termine della giornata, uno scrosciante applauso ha salutato l’apprezzato ospite.

“Voglio ringraziare in primo luogo il dottor Sestieri e la Comunità ebraica di Roma – ha dichiarato l’assessore Marcuccilli – anche quest’anno siamo riusciti a strutturare un evento di grande qualità. Una lezione per i ragazzi che di certo non dimenticheranno.

“Concludo ringraziando la dirigente dell’istituto comprensivo di Roccasecca – conclude Marcuccilli - per aver voluto accogliere la proposta formativa, nell’ottica di un dialogo costruttivi tra ente locale e mondo della scuola.

Roccasecca Giornata Memoria 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento