rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Roccasecca, celebrazioni san Tommaso D’Aquino, il 14 marzo arriva Umberto Eco

In occasione del 28 gennaio, che il calendario liturgico della Chiesa dedica a San Tommaso D’Aquino, posso annunciare ufficialmente che il prossimo 14 marzo, nell’ambito dei festeggiamenti tomistici, Roccasecca ospiterà Umberto Eco. Il professor...

In occasione del 28 gennaio, che il calendario liturgico della Chiesa dedica a San Tommaso D’Aquino, posso annunciare ufficialmente che il prossimo 14 marzo, nell’ambito dei festeggiamenti tomistici, Roccasecca ospiterà Umberto Eco. Il professor Eco sarà premiato con l’onorificenza San Tommaso che il Comune assegna a quelle personalità che con la loro opera hanno contribuito a diffondere il pensiero dell’Angelico Dottore”.

E’ quanto dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Roccasecca, Alessandro Marcuccilli che aggiunge: “Stretto è il legame tra Umberto Eco e il nostro concittadino, perché nel 1954 il professore si laureò in Filosofia a Torino proprio con una tesi sul problema estetico in Tommaso D’Aquino, relatore Luigi Pareyson”.

“E’ motivo di grande soddisfazione per il Comune di Roccasecca – aggiunge Marcuccilli – potere ospitare una così illustre personalità del mondo culturale e accademico contemporaneo. Una occasione che permetterà, ancora una volta attraverso il Sommo Dottore, di veicolare il nome di Roccasecca in un contesto culturale sovra territoriale”

Ci stiamo attrezzando al meglio – conclude l’assessore alla cultura - per organizzare l’evento che sicuramente porterà a Roccasecca tantissime persone, generando anche quell’indotto di tipo turistico legato al nostro patrimonio storico culturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, celebrazioni san Tommaso D’Aquino, il 14 marzo arriva Umberto Eco

FrosinoneToday è in caricamento