menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sindaco Giorgio-2

Sindaco Giorgio-2

Roccasecca, contratto di fiume Melfa, il sindaco Giorgio: “stiamo già lavorando ad una bozza di protocollo d’intesa”

Il Contratto di Fiume è un importante strumento normativo che può consentire la valorizzazione e il recupero di un bene come il Melfa. Ci tengo a chiarire che l’Amministrazione comunale di Roccasecca già si è attivata per utilizzarlo e renderlo...

Il Contratto di Fiume è un importante strumento normativo che può consentire la valorizzazione e il recupero di un bene come il Melfa. Ci tengo a chiarire che l'Amministrazione comunale di Roccasecca già si è attivata per utilizzarlo e renderlo operativo rispetto al nostro territorio".

E' quanto afferma il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio, che aggiunge: "Da sempre, e seguendo ogni possibile strada, stiamo tentando di salvaguardare e promuovere il nostro fiume. Lo abbiamo fatto in passato, lo continuiamo a fare oggi".

"Ora c'è l'occasione del Contratto di Fiume, per il quale stiamo operando in linea con quanto fatto per il fiume Cosa e il Fibreno. Occorre un protocollo d'intesa, in primis con i Comuni rivieraschi, a cui far seguire l'individuazione di una Cabina di regia e un di coordinamento che potrebbe essere affidato alla Provincia di Frosinone, che molto bene sta operando in questo settore".

"Una volta definito il quadro progettuale - conclude il sindaco Giorgio - sarà nostra cura, proprio come prevede il Contratto di Fiume, allargare la platea degli attori al mondo dell'associazionismo. Una rete importante, per un unico scopo: tutela e valorizzazione del nostro fiume".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento