menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sindaco Giorgio-2

Sindaco Giorgio-2

Roccasecca, contributo natalizio del comune per le famiglie in difficoltà

Un contributo di solidarietà per le famiglie roccaseccane in occasione delle festività natalizie. E’ quello previsto dal Comune di Roccasecca. L’Amministrazione del sindaco Giorgio, al posto di utilizzare le risorse a disposizione per luminarie e...

Un contributo di solidarietà per le famiglie roccaseccane in occasione delle festività natalizie. E' quello previsto dal Comune di Roccasecca. L'Amministrazione del sindaco Giorgio, al posto di utilizzare le risorse a disposizione per luminarie e quant'altro, ha deciso di investire nella solidarietà e di venire incontro alle esigenze di coloro che vivono situazioni di disagio

Spiega il sindaco Giorgio: "L'Amministrazione comunale negli attuali difficili momenti economici che colpiscono duramente molte delle nostre famiglie e concittadini, in occasione delle festività natalizie ritiene opportuno e necessario testimoniare la propria vicinanza con l'assegnazione di un contributo di solidarietà, da attingere anche da risorse che in altri anni sono servite per servizi natalizi e addobbi vari".

Nello specifico del provvedimento, sono aperte le domande di richiesta fino al 22.12.2015 per le persone che provano con debita Certificazione Isee, così come previsto dal regolamento comunale, di essere in difficoltà economiche.

Il contributo concesso consiste in un buono acquisto per beni di necessità da spendere nei negozi aderenti all'iniziativa.

"Un maniera più concreta - ha concluso il primo cittadino di Roccasecca - di interpretare le festività di Natale, per essere vicino ai cittadini in situazioni di disagio. Una scelta voluta da parte dell'Amministrazione che ha ritenuto opportuno utilizzare in questo modo le risorse che negli anni passati venivano destinate alle luminarie e agli addobbi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento